Youmark

In Italia arriva il BlackBerry Z10 a 699 euro, la sfida su cui la company si gioca il futuro, ribattezzandosi

BlackBerry (non più Rim) lancia oggi in Italia il nuovo smartphone BlackBerry Z10, il primo che supporta BlackBerry 10, piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata per creare una nuova esperienza di mobile computing (comunicazione gestita a livello globale da AMV BBDO). Sarà disponibile in Italia attraverso i carrier autorizzati Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, e presso le principali catene della grande distribuzione, entro finemese. Lo smartphone sarà disponibile nelle versioni bianca e nera ad un prezzo consigliato al pubblico di 699,00 euro, oltre che nelle offerte dei singoli operatori.
“BlackBerry 10 non è semplicemente un nuovo sistema operativo, ma il risultato di anni di sviluppo grazie ai quali oggi presentiamo una piattaforma di mobile computing completamente riprogettata”, ha dichiarato Alberto Acito, managing director South East Europe di BlackBerry, in occasione dell’incontro stampa che si è svolto questa mattina a Milano.
BlackBerry Z10 è equipaggiato con un processore dual core da 1,5 Ghz, 2GB di Ram, 16GB di memoria interna e uno slot di memoria espandibile, fino a 64GB. È dotato di un display multi-touch da 4,2 pollici e dispone di una batteria removibile, una porta micro Hdmi per le presentazioni, oltre al sensore Nfc (Near Field Communications) per il supporto dei servizi di mobile payment e lo scambio di informazioni.
Le principali caratteristiche di BlackBerry 10
BlackBerry 10 è una piattaforma progettata per supportare, imparare e adattarsi alle esigenze lavorative e di condivisione di ognuno, grazie a caratteristiche come:

  • BlackBerry Hub, unico luogo dove gestire tutte le tue conversazioni email, sia personali che di lavoro, i messaggi Bbm, gli aggiornamenti e le notifiche dei social media, e la possibilità di ‘sbirciare’ nel BlackBerry Hub da qualsiasi luogo, in modo da avere tutto ciò che conta a portata di mano.
  • BlackBerry Flow, che permette alle funzioni e alle applicazioni di essere gestite contemporaneamente, consentendo di completare qualsiasi tipo di attività con una sola mano. Ad esempio, è possibile selezionare con un dito uno dei partecipanti ad un meeting per vedere il suo ultimo tweet o il profilo LinkedIn. Oppure, toccare la miniatura di una foto appena scattata per avviare l’editor di immagini per modificarla o applicarvi rapidamente  un filtro, per poi condividerla con tutti i contatti.
  • Una tastiera che comprende e si adatta alle esigenze di ognuno, che impara le parole e il modo in cui vengono utilizzate più spesso. Inoltre, le suggerisce in modo da poterle digitare più velocemente e con maggior precisione.
  • Bbm (BlackBerry Messenger), che consente di condividere in un istante tutto quello che si vuole, con chi si vuole. Bbm su BlackBerry 10 include chiamate vocali e video chat e introduce la possibilità di condividere lo schermo con un altro contatto BlackBerry 10.
  • La tecnologia BlackBerry Balance, che separa e protegge le applicazioni e i dati di lavoro dai contenuti personali sui dispositivi BlackBerry.
  • Time Shift, una funzione della fotocamera che consente di scattare una foto di gruppo in cui tutti sorridono e hanno gli occhi aperti. Story Maker, che permette di raccogliere foto e video, con musica ed effetti, per poter produrre un film ad alta definizione da condividere immediatamente con chi vuoi.
  • Il nuovo browser di BlackBerry 10 che include caratteristiche avanzate, supporta più schede, consente di esplorare i siti privatamente, include una modalità di lettura e si integra con la piattaforma per una condivisione dei contenuti.
  • BlackBerry Remember, che unisce le funzionalità degli appunti, delle attività e altro ancora in un’unica esperienza. Aiuta ad organizzare e gestire le informazioni presenti sullo smartphone relativamente a progetti o idee, permettendo di raggruppare i contenuti come siti web, email, foto, documenti e altri file. Inoltre, come una lista di cose da fare, consente di creare attività, assegnare scadenze, e monitorare i progressi. Se lo smartphone BlackBerry 10 è impostato con un account di lavoro, le attività di Microsoft Outlook verranno automaticamente sincronizzati in modalità wireless con BlackBerry Remember. Se è stato configurato un account Evernote con lo smartphone, BlackBerry Remember sincronizzerà anche le cartelle di lavoro Evernote.
  • La tecnologia BlackBerry Safeguard, che consente di proteggere tutti i dati importanti per te e per l’azienda per cui si lavora.
  • Il supporto integrato a Microsoft Exchange ActiveSync, che consente di collegare e gestire i device con la stessa facilità degli altri dispositivi ActiveSync in azienda, o attivati ​​con BlackBerry Enterprise Service 10, per ottenere un accesso sicuro alle email di lavoro e alle applicazioni e i dati protetti da firewall e beneficiare delle funzionalità di sicurezza e di gestione dell’enterprise mobility.
  • Lo store BlackBerry World, che offre 70.000 applicazioni BlackBerry 10 e uno dei più vasti cataloghi di musica e video esistenti fino ad oggi nel panorama mobile, con la maggior parte dei film pubblicati lo stesso giorno in cui verranno rilasciati in dvd. Inoltre, le applicazioni Facebook, Twitter, LinkedIn e Foursquare per BlackBerry 10 sono già preinstallate, e gli utenti di BlackBerry 10 avranno accesso alle applicazioni più richieste, prodotte da società come Disney, Cisco, Foursquare, Skype e Rovio.