Youmark

Hello Bank!, arriva in Italia la banca digitale del gruppo Bnp Paribas. Draftfcb al suo fianco

Arriva anche in Italia ‘Hello Bank!’, banca digitale del gruppo Bnp Paribas che, dopo l’esordio in Francia Belgio e Germania, allarga il suo raggio d’azione approdando nel nostro paese.

La nuova proposta è dedicata ai clienti che utilizzano strumenti mobile come smartphone e tablet e non a caso ‘In movimento con te’ è lo slogan scelto per il lancio dell’iniziativa.

Hello bank! integra, amplia e completa l’offerta di Bnl essendo parte di una strategia che prevede diversi modelli di servizio profilando diverse tipologie di utenti. Obiettivo, raggiungere un target di circa 1,4 milioni di clienti a livello di gruppo in Europa nel 2017.

Conto corrente e bancomat gratuiti, inclusi prelievi gratuiti in tutto il mondo, tasso senza vincoli fino al 2%, tool di gestione del proprio bilancio personale e servizio integrato di alert tramite notifiche sulle app senza costi aggiuntivi, ne caratterizzano la proposta. E per diventare cliente non servono documenti cartacei, lo si può fare online, tramite webcam.

Sul fronte comunicazione, oltre a una campagna teaser partita online a fine ottobre, è previsto per domani il primo di una serie di eventi a impronta educational che si terrà a Milano. Fabio Gallia, ad Bnl Gruppo Bnp Paribas, si confronterà, in un talk show condotto da Andrea Pezzi, con gli economisti Jeremy Rifkin e Anna Maria Lusardi. In ottica di ‘no cash society’ si parlerà della graduale scomparsa del denaro contante e dell’economia digitale.

Il tutto a opera di Draftfcbin linea con quanto già fatto per BNL Live! lo scorso giugno. L’agenzia adatta inoltre  per il nostro paese la campagna internazionale realizzata da Publicis. Il piano media prevede da qui a fine anno web ma anche la più tradizionale affissione, mentre il 2014 vedrà l’inclusione di tv e radio. Pianifica Mindshare.