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Hearst si riorganizza per valorizzare le competenze interne

Quattro i capisaldi per lo sviluppo nel 2024: rafforzamento del business corrente; crescita del fatturato digitale; diversificazione delle revenue; maggiore centralità del cliente finale.

Ecco i passaggi chiave delle riorganizzazione:

Content

Massimo Russo, Direttore Responsabile di Elle e Chief Content Officer, si concentrerà prioritariamente sul brand faro della casa editrice e sullo sviluppo delle  attività digitali di tutti i brand, con l’obiettivo di far crescere traffico e engagement. Mantiene inoltre la responsabilità di indirizzo strategico dei contenuti di tutti i brand Fashion&Lifestyle e assume la responsabilità di Content Hub, sotto la guida di Marianna Barracane, e Visual Hub, guidato da Cristina Negri, Federica Cumitini e Valentina Ciannamea.

Global Solutions

All’interno di Global Solutions, la Business Unit Fashion&Lifestyle di cui Robert Schoenmaker è Chief Revenue Officer, viene costituita l’area Global Solutions Lab, guidata da Alessandro Caracciolo, nella quale confluiscono le attività Account Managers, Programmatic, Traffic e Media Planning. Nella divisione di Robert Schoenmaker confluisce anche l’area Live, guidata da Fabio Seveso e viene costituita l’area Lifestyle, guidata da Alberto Vecchione, che alle attività su Beauty e Grandi Mercati domestic aggiunge la parte international. Nell’area Fashion & Luxury, Simone Silvestri aggiunge al suo ruolo di Direttore Commerciale Italia la responsabilità sulla raccolta per i paesi europei.

Diversification & Growth

Lo sviluppo di nuove opportunità di business viene affidato alla divisione Diversification & Growth, in diretto riporto all’Amministratore Delegato.  E’ guidata da Simona Zanette, che assume la carica di Chief Diversification & Growth Officer, mantenendo anche il ruolo di Amministratore Delegato di Hearst Digital.  All’interno di questa Business Unit confluiscono Affiliation, United Influencers, White Label, Create e Business Development. Cristina Berizzi assume la carica di Direttore Business Development, area nella quale confluiscono tutte le attività di new business, compreso lo sviluppo dell’area Sport.

Marketing

La Direzione Marketing, guidata da Danilo Panella, si ristruttura con l’obiettivo di dare ulteriore centralità al cliente finale e supportare lo sviluppo delle aree di business. Vengono dunque costituite l’area Marketing Consumer Product, guidata da Martina Mariotti; Marketing Advertising Product, guidata da Francesca Galesi e Data & Strategy, guidata Marco Baldini. Rimangono inalterate la Business Unit Global Design, di cui Roberta Battocchio è Managing Director e la funzione Finance & Operations, dove Marcello Sorrentino è Chief Financial Officer e General Manager Operations.

Hearst è presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, Men’s Health, Runner’s World.