Youmark

Giorgio Brenna è il nuovo Ad della sede italiana di FCB. Il suo ingresso in agenzia è l’ultimo di una serie di acquisizioni in posizioni di leadership

Francesco Bozza, Giorgio Brenna e Fabio Bianchi

Come anticipato, FCB annuncia oggi la nomina di Giorgio Brenna  (nella foto a lato) ad Amministratore Delegato dell’ufficio italiano. Brenna entra in FCB Milan dopo aver servito per oltre un decennio in Publicis Groupe, più recentemente come Global Client Leader per FCA.

L’arrivo di Brenna è l’ultimo di una serie di acquisizioni in posizioni di leadership per FCB Milan.

Francesco Bozza, Giorgio Brenna e Fabio Bianchi
Francesco Bozza, Giorgio Brenna e Fabio Bianchi

A novembre 2017, infatti, Fabio Bianchi (a destra nella foto) e Francesco Bozza (a sinistra) si sono uniti all’agenzia rispettivamente come Managing Partner e Chief Creative Officer. Questo impegno nell’acquisire talenti in questo mercato dimostra un piano ambizioso per l’agenzia e conferma la volontà di FCB e IPG di investire in Italia.

Al centro della filosofia di FCB, recita una nota, c’è la convinzione che la parte migliore del brand è Never Finished, una storia il cui prossimo capitolo non è ancora stato scritto. Ciò si applica ai brand, ma fondamentalmente anche a FCB stessa. Con l’arrivo in FCB Milan di persone di talento, l’agenzia ha cominciato a scrivere un nuovo capitolo entusiasmante nella sua storia italiana e si è evoluta per dare vita a un’agenzia più solida e ricca di nuovi servizi che hanno contribuito a vincere gare e ad attirare nuovi partner.

Carter Murray
Carter Murray

Carter Murray, Ceo mondiale di FCB, commenta: “Giorgio Brenna è uno dei manager più influenti nel settore della comunicazione in Italia ed è un amico da 13 anni. Il suo arrivo è per noi un risultato importante e questo cambio di leadership è il compimento di una continua crescita e del successo dell’agenzia. E’ un talento eccezionale che ha grande forza di volontà e il dinamismo di guidare una squadra affermata che include Fabio e Francesco e sono entusiasta di veder fiorire la nuova agenzia sotto la sua cura”.

Aggiunge Brenna: “Il progetto e l’approccio di Carter, di FCB e del Gruppo InterPublic sono stati determinanti per una mia decisione veloce: sono perfettamente in sintonia con i valori e con le evoluzioni prospettiche della nostra industry. Su scala globale FCB è un brand di primissimo piano, gode di una indiscussa credibilità a livello creativo e strategico. E’ un network che mette ancora al centro le persone, che coltiva il talento e che permette al potenziale creativo di essere sprigionato”.