Youmark

E’ Romeo Repetto il nuovo ad di DLV BBDO, inizierà il prossimo 9 dicembre. Al suo posto in Publicis arriva Bertelli

BBDO comunica che Romeo Repetto sarà il nuovo amministratore delegato di DLV BBDO.  Dopo due anni da amministratore delegato in Publicis (dove gli subentra Bruno Bertelli), Repetto assumerà la sua nuova carica dal 9 dicembre, raggiungendo i direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani alla guida dell’agenzia.

“Abbiamo cercato a lungo e intensamente per trovare la migliore guida per la nostra agenzia in Italia”, spiega nella nota St. John Walshe, managing director BBDO Europe. “Romeo ha un’incredibile passione per il lavoro, per le sue persone, per i clienti. Sa come lavorare al meglio sia con clienti nazionali che internazionali. Ancora più importante, possiede un grande spessore umano. Romeo rappresenta molto bene quelle che sono le qualità delle persone di BBDO: persone amate dai clienti per il lavoro e la capacità di dialogo, sempre tese a migliorare e ad agire correttamente. Non vediamo l’ora che cominci”.

Federico Pepe e Stefania Siani aggiungono: “Romeo è la persona giusta per aiutarci a guidare questa agenzia straordinaria verso successi ancora più grandi e nuove, eccitanti sfide”.

Repetto, che ha iniziato la sua carriera come account manager nel Gruppo Essevi, porta nel nuovo incarico più di venti anni di esperienza, con competenze specifiche su strategie di comunicazione internazionale, digital, shopper marketing, design, consumer engagement e tutti gli aspetti di comunicazione integrata. Nel suo ruolo di amministratore delegato in Publicis Italia, ha guidato la crescita organica di clienti nei settori food, packaged good, alcolici, retail e automotive, mentre nei quindici anni  precedenti ha costruito la propria carriera in Leo Burnett, arrivando ad assumere il ruolo di general manager dell’ufficio di Milano. Nel suo periodo in Leo Burnett, ha partecipato alla realizzazione di campagne nazionali e internazionali nonché alla gestione dell’agenzia, incluse le risorse umane.

I clienti con i quali ha lavorato direttamente spaziano da Nintendo a Diageo a Kellogg’s, Nestle, Fiat, Pfizer, Lindt, Renault e Campari, per citarne alcuni. “Sono molto felice di entrare a far parte di DLV BBDO, agenzia che ho sempre ammirato per l’importante portfolio di clienti e l’eccezionale talento delle persone che vi lavorano. E’ un gruppo con il quale condivido I valori più profondi e gli obiettivi più ambiziosi”, dichiara.