Youmark

Da Sanremo una rosa speciale per aiutare il Gaslini

Si chiama ‘Una Rosa per il Gaslini’ l’iniziativa con cui la floricoltura sanremese contribuisce alle attività di raccolta fondi dell’Associazione Gaslini Onlus. L’iniziativa nasce dall’idea dell’Azienda Agricola Gazzano GB, di Bussana di Sanremo, offrire una rosa di Sanremo, città dei fiori, la cui durata non si limiti ai consueti 7-10 giorni. Attraverso un naturale processo di liofilizzazione (non si tratta del vecchio processo di stabilizzazione che inquinava le acque reflue), la rosa viene infatti prosciugata, pur mantenendo forme e colori che aveva quando era fresca. Dopo la lavorazione, la rosa viene inserita in una scatola che ne impreziosisce il valore e il significato. In questo modo, la durata del fiore è superiore ai 6 mesi e può arrivare sino ad un anno.

‘Una Rosa per il Gaslini’ viene proposta a partire da oggi tramite una rete di vendita porta a porta con personale autorizzato, eventi locali e nazionali da organizzare in collaborazione con reti solidali o club service, grande distribuzione organizzata, volontari di Gaslini Onlus, negozio all’Ospedale Gaslini.

Durante il periodo del Festival di Sanremo, sarà acquistabile presso il tendalino posto in via Matteotti, all’incrocio con via Escoffier, con un’offerta minima di 10,00 euro.

Related articles