Interactive

Bastaprovarci, ne sono convinti Amplifon, GreyUnited e Filmmaster. Inizia ad ascoltare

Da 65 anni Amplifon punta a essere molto più di un brand legato alle soluzioni per chi ha difficoltà uditive, volendo far sentire bene le persone nel senso più ampio dell’espressione, assicurando un senso di soddisfazione e serenità indipendente dall’età anagrafica di ognuno.

E tocca proprio le corde emotive e i sentimenti delle persone a cui Amplifon vuole parlare, il progetto che va online e sarà a breve anche in tv e al cinema, firmato da Amplifon insieme a GreyUnited, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, e realizzato con Filmmaster Group per la regia di Gigi Piola.

Sulla piattaforma web, anch’essa curata da GreyUnited, è possibile vedere il video e condividerlo con chi si vuole. Mentre è stata aperta un’area di dialogo e confronto in cui è possibile leggere le storie di chi ha familiari con problemi uditivi, di come sono riusciti o stanno provando a convincerli ad affrontare e risolvere il problema. Il tutto con la possibilità di scambiarsi pareri, consigli ed esperienze. Il messaggio della campagna sarà portato anche in tv in formato ridotto a 60” su tutte le principali emittenti televisive.

Chi ha problemi di udito è spesso restio a parlarne e ammettere il problema. Come convincere queste persone e portarle a riflettere? Da questa domanda ha preso le mosse il progetto che ha coinvolto come protagonisti delle persone comuni affette da disturbi uditivi e le ha portate a partecipare a un finto focus group per una fantomatica azienda che produce occhiali.

Solo alla fine, i protagonisti hanno capito di che si trattava in realtà e hanno scoperto quanto sia importante prendersi cura del proprio udito per vivere al meglio la vita. Le reazioni finali sono state filmate e sono diventate parte di un video online di 2 minuti, presente sulla piattaforma web creata ad hoc, all’indirizzo bastaprovarci.it.

Credit

Direzione Creativa Esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia

Direttore Creativo Associato: Luca Beato

Art Director: Nicola Bolfelli

Client Service Director: Manuela Bandiera

Account Executive: Luca Mirmina

Digital Strategic Planner: Alas Gatti

Tv Producer: Carla Beltrami

Casa di produzione: Filmmaster Production

Regia: Gigi Piola

Musiche originali: Ferdinando Arnò

 

 

 

 

Related articles