Youmark

Altavia presenta il libro B_Evolution. Come e a quali condizioni le imprese e le aziende possono essere attori significativi dell’innovazione sociale

L’appuntamento è fissato per il 13 marzo, alle ore 18.30, presso la sede di Altavia a Milano in Alzaia Naviglio Pavese 78/3.
Come e a quali condizioni le imprese e le aziende possono essere attori significativi dell’innovazione sociale? Quando riescono a coniugare in modo efficace il proprio sviluppo economico alla responsabilità sociale e ambientale. Quando insieme alla regia del Pubblico e alle organizzazioni no profit costruiscono reti per favorire lo sviluppo territoriale e l’inclusione sociale. Quando condividono spazi, risorse e idee consapevoli che la propria crescita commerciale nel lungo periodo non è scindibile dallo sviluppo del quartiere che si ‘abita’.
B-Evolution – a cura di Carlo Andorlini, Alessandro Capelli, Enrico Fontana, Paolo Mamo – racconta dunque un Paese che, davanti alla crisi economica, sta organizzando e reinventando pratiche di innovazione sociale, fondamento di un nuovo modello di economia civile.