Interactive

Altavia e Disko supportano Mondadori Store nel lancio del nuovo format ‘Just Comics’. Campagna di comunicazione con focus sul social adv

Altavia e la sua digital factory Disko hanno affiancato Mondadori Store nel lancio del nuovo format ‘Just Comics’, realizzando naming, branding, visual identity, allestimenti instore e campagna di comunicazione con focus particolare sul social adv.

Il nuovo spazio nelle principali librerie Mondadori Store in tutta Italia e su Mondadoristore.it presenta un’ampia offerta dedicata al mondo comics. Una ‘fumetteria nella libreria’ per dare visibilità a un settore editoriale in costante crescita da anni, trainato in particolare da manga e graphic novel. Un punto di riferimento per tutti gli appassionati di fumetti e chiunque abbia voglia di esplorare un mondo nuovo, colorato, pieno di storie bellissime.

La campagna di social adv è partita con due wave consecutive di engagement e drive to store focalizzate su tre cluster/target specifici. Con i manga protagonisti assoluti, tra titoli classici e intramontabili e nuove serie di culto, e le graphic novel italiane come sofisticate outsider.

Credit

Creative direction: Raffaele Manfredi
Art Direction: Alessandro Leoni
Copywriting: Raffaele Manfredi / Giorgio Montolivo
Development General Director: Elisa Rocchi
Project Manager: Serena Crupi