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YesMilano con Wunderman dà appuntamento agli studenti fuori sede e internazionali. Al via dal 5 ottobre la campagna per accogliere i ragazzi e le ragazze in arrivo e farli innamorare della città

E’ con una campagna di comunicazione ispirata al dating che Milano si appresta ad accogliere gli studenti e le studentesse fuori sede e internazionali in arrivo per il nuovo anno accademico. L’iniziativa di YesMilano, brand di Milano&Partners dedicato alla promozione della città, presentata questa sera presso YellowSquare Milan, sarà diffusa nella prima settimana di ottobre. L’obiettivo è far conoscere a ragazze e ragazzi che studieranno a Milano i tanti luoghi di cui è possibile innamorarsi. 

Una campagna veicolata anche su Tinder, app di incontri che nel corso degli ultimi anni si è ramificata sempre di più diventando un vero e proprio social network. Le affissioni e le social ads – on air e online dal 5 ottobre – avranno come protagonisti i principali punti di interesse della città che si proporranno ai nuovi arrivati: famosi o nascosti, tradizionali o alternativi, sono tantissimi i luoghi affascinanti e seducenti di Milano.

Gli studenti potranno calcolare – tramite un crush test sul sito yesmilano.it – le proprie affinità con i vari quartieri individuando quello che più rispecchia la loro personalità e raccoglie i loro interessi. In seguito alla ricerca riceveranno un file in cui è descritto il match perfetto così da poter ricevere tutte le informazioni fondamentali per vivere al meglio il loro arrivo.

La campagna è firmata WUNDERMAN THOMPSON ITALIA, agenzia del gruppo WPP, che supporta YesMilano da ormai due anni nella creazione di piattaforme di comunicazione e spot – come quello sulla valorizzazione dei quartieri e quello di Natale, che vede Babbo rifarsi il look in città – che contribuiscono a rappresentare e raccontare Milano come città aperta, contemporanea, più viva che mai.

Commenta nella nota Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer Wunderman Thompson: “Abbiamo avuto la fortuna di poter lavorare su insight molto forte: spesso, le persone che arrivano nella nostra città, finiscono per scegliere di restarci, per innamorarsene. Proprio per questo, il lessico amoroso ci è sembrato perfetto per raccontare la prima fase di corteggiamento e l’inizio della storia d’amore tra gli studenti e le bellezze di Milano, servendoci di un linguaggio romantico, ma allo stesso tempo irriverente e attuale, che i ragazzi possano riconoscere come loro”.

L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare la presenza e la partecipazione dei giovani dando un segnale di interesse istituzionale che coinvolge tutto il territorio metropolitano rafforzando la reputazione della città come hub internazionale per l’educazione, il talento e la creatività.

Milano ospita 200.000 studenti universitari. Il 64% del totale degli iscritti alle Università milanesi è costituito da giovani provenienti da altre località italiane, mentre il 10% sono gli studenti internazionali, tornati, già nell’anno accademico 2020/21, in linea con il periodo pre-pandemico.