Come anticipato dalla notizia relativa alla campagna, il team WUNDERMAN THOMPSON si è aggiudicato il pitch creativo con un’idea che ha come protagonista Malika Ayane, giurata di X-Factor. “Quando sei a tuo agio con il tuo sorriso, sei a tuo agio con tutta te stessa”, suggerisce una voce fuori campo alla cantante nel commercial 30’’ che parla soprattutto a un pubblico giovane, al quale Oral-B si rivolge con il suo nuovo Genius X.
Un sorriso splendente ci rende più sicuri. Da questo insight nasce ‘Get ready, go Electric’, un invito a passare allo spazzolino elettrico e prepararsi al meglio per ogni sfida.
Giuseppe Salinari, Chief of Operation Wpp, commenta nella nota: «La piena armonia che s’è instaurata tra i nostri ragazzi di Wunderman Thompson e lo straordinario team P&G è uno human factor determinante; un pragmatismo che sta dando risultati concreti ed efficaci in termini di ROI, prima con Gillette, ora – ne sono certo – anche con Oral-B. Guardiamo avanti a evoluzioni su data, tech e crm, a nuovi progetti che stiamo elaborando sulla base delle info ricavate in questi mesi”.
La Ayane sarà al centro di una strategia tesa a coprire con diversi contenuti, tutti itouch point della customer experience, in coerenza con il nuovo modello sviluppato da WT.
La responsabilità creativa della gara è stata di Massimiliano Traschitti e Antonio Codina. Team leader: Elisabetta Zauli.
Credit
Agenzia: Wunderman Thompson
- Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
- Project Leader: Elisabetta Zauli
- Account Manager: Ilaria Nigrelli
- Art Director: Loredana Cusatis, Massimiliano Traschitti
- Copywriter: Filippo Testa, Antonio Codina
- Social Media Manager: Marica Giustini
- Agency Producer: Valeria Della Valle
- Cdp: Casta Diva Pictures
- Director: Ross Cooper
- Post Production: EDI
- Audio: DISC TO DISC PRODUCTIONS