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Wunderman Thompson e Gillette incoronano un nuovo King: Alessandro Cattelan

‘Per essere un King non basta avere la barba’, dicevano De Rossi e Argentero nell’ultima campagna King C. Gillette, per sottolineare quanto è importante curare ogni giorno il proprio stile. Ma dopo aver raccontato a tutti gli italiani che esiste una linea completa per la cura della barba a firma Gillette, c’era bisogno di nuovo volto capace di parlare dei benefici di ogni singolo prodotto, senza tradire il tono di voce costruito negli anni, e che avesse uno stile vicino a quello dei giovani consumatori italiani, con barba corta e ben curata.

E la scelta è caduta su Alessandro Cattelan, che presenta i tre prodotti hero della linea King C. Gillette: lo Style Master, per radere, regolare e definire la barba; il detergente, per ‘lavare via la giornata dalla barba’ profumandola e detergendola e l’idratante, per ammorbidire barba e pelle e prevenire il prurito.

Il piano di comunicazione prevede tre spot 20 secondi a cui si aggiunge una campagna digital & social a supporto, dal tono educational, in cui il nuovo talent presenta tutti gli altri prodotti della linea.

“Siamo contenti di continuare a lavorare insieme con WT e di continuare la saga dei King con la campagna Stile like a king, facendo un passo più intenzionale verso la parte di education e focalizzandoci sui prodotti specifici per i consumatori con barba corta”, dichiara nella nota Marco Centanni, Senior Brand Manager, Gillette Italia.

Antonio Codina e Massimiliano Traschitti, Direttori Creativi Wunderman Thompson, aggiungono: “Il lavoro fatto su King C. Gillette, a partire dalla campagna di lancio di due anni fa fino alle declinazioni promo sul punto vendita, è un perfetto esempio di quello che facciamo da sempre per i nostri clienti. Una consulenza a 360° in cui ogni scelta strategica o creativa è pensata sempre per portare risultati concreti e tangibili. Lo dimostrano i numeri, che vedono Gillette in crescita (sia nel mercato wet che in quello grooming) da quando abbiamo iniziato questa avventura insieme, ormai nel lontano 2018. Siamo fieri di far parte di questa bellissima storia ricca di successi”.

Credit

Creative Agency: WUNDERMAN THOMPSON ITALIA / WPP Campus Roma

CCO: Lorenzo Crespi

Creative Directors: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina

Senior Art Director and Supervisor: Ignacio Ruarte

Juior Art Director: Luigi Civetta

Junior Copywriter: Emanuele Giordani

Client Service Director: Elisabetta Zauli

Senior Account Manager: Ilaria Nigrelli

Account Executive: Lidia Molè

Social Media Strategist: Marica Giustini

Executive Producer: Valeria Della Valle

Junior Producer: Germano Marotta

Production Company: Casta Diva Pictures

Director: Lara Arellano