Whirlpool si è ispirata all’importanza della cura di sé per la sua nuova campagna dedicata alla lavastoviglie MaxiSpace, in partenza in Italia il 20 novembre. Attraverso una combinazione di formati digital e social, la nuova campagna ‘Tutto in un unico carico, senza pensieri, firmata WPP EMEA, intende mostrare la capacità dell’innovativa grazie al 3° cestello più grande nel mercato. La campagna racconta al contempo l’impatto della Tecnologia 6° SENSO degli elettrodomestici intuitivi di Whirlpool, in grado di garantire un’esperienza quotidiana più rilassante.
“Quando le sfide quotidiane occupano meno spazio mentale e fisico, abbiamo più spazio per noi stessi”, spiega nella nota Roberto Grimaldi, Direttore Marketing di Whirlpool Italia. “Allo stesso modo, quando all’interno della lavastoviglie c’è più spazio per tutte le stoviglie, è più veloce e facile caricarla, in modo più intuitivo. Questo riduce il disordine e lascia più tempo e spazio per concentrarsi sul benessere. In Whirlpool crediamo che un design più intelligente possa aiutare nelle sfide di tutti i giorni e far risparmiare tempo prezioso per le cose della vita che contano di più”.
Il cuore della campagna è un nuovo film di 30 secondi – declinato in diversi formati per i canali digital – ancora una volta sviluppato dal regista Martin Werner. Lo spot racconta lo stress vissuto nel corso della giornata dalla protagonista, alle prese i problemi della quotidianità. Almeno a casa, però, può contare sulla nuova lavastoviglie MaxiSpace di Whirlpool che offre tutto lo spazio necessario per affrontare le faccende domestiche senza sforzo. Questo è reso possibile dal fatto che Whirlpool ha rivisto in chiave innovativa il design interno delle sue nuove lavastoviglie, introducendo caratteristiche rivoluzionarie come la vasca extra capiente con il 10%[1] di spazio in più e l’innovativo SpaceClean, il 3° cestello più grande[2] progettato per caricare tutto senza sforzo, anche gli oggetti più grandi, compresi bicchieri altri fino a 13 cm e ciotole grandi. Soluzioni intuitive, in grado di dedicare più spazio al proprio benessere anche per la protagonista dello spot.
“Ogni giorno cerchiamo lo spazio e quando sentiamo che manca nella nostra vita, è importante avere un ambiente e dei prodotti progettati per contribuire al nostro benessere generale”, commenta Werner. “La rivelazione creativa e ispiratrice di questo spot deriva dalle tecnologie innovative di Whirlpool che aiutano i consumatori a creare più tempo e spazio per la cura di sé, in modo da potersi concentrare su ciò che conta davvero: il proprio benessere”.
La campagna partirà in Italia sui canali digital il 20 novembre, declinata in diversi formati. Le attività online coinvolgeranno Meta, Youtube e Netflix, oltre ad attivazioni di creator digitali.
Credit
Whirlpool
Brand & Digital Director EMEA at Whirlpool Corporation: Mariana Santos Rodrigues
Head of Whirlpool Brand EMEA at Whirlpool Corporation: Alexandra Rusu
Whirlpool Brand Manager EMEA at Whirlpool Corporation: Alexander Izov
WPP Whirlpool team
Creative Director: Alessandro Polia & Marco Rocca
Creative Supervisor: Ilaria Maggiali
Senior Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli
Senior Copywriter: Paulo Carmona
Junior Copywriter: Marta Frassanito
EMEA Brand Strategist Leader: Monica Botticelli
Senior Strategic Planner: Valentina Lillo
Global Client Leader: Alessandra Sabbione
Account Director: Federica Roselli
Regional Media Lead: Emilie Tisserand
TV Producer: Marta Armando
Production
Production Company: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL
Director: Martin Werner
Producers: Franziska Stubenruss, Michaela Salova
Music: Sizzer – Michael Bertoldini