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Whirlpool svela come trovare spazio extra per il proprio benessere. Al via con il Team WPP la campagna per le lavastoviglie MaxiSpace. Produce Movie Magic

Whirlpool si è ispirata all’importanza della cura di sé per la sua nuova campagna dedicata alla lavastoviglie MaxiSpace, in partenza in Italia il 20 novembre. Attraverso una combinazione di formati digital e social, la nuova campagna ‘Tutto in un unico carico, senza pensieri, firmata WPP EMEA, intende mostrare la capacità dell’innovativa grazie  al 3° cestello più grande nel mercato. La campagna racconta al contempo l’impatto della Tecnologia 6° SENSO degli elettrodomestici intuitivi di Whirlpool, in grado di garantire un’esperienza quotidiana più rilassante.

“Quando le sfide quotidiane occupano meno spazio mentale e fisico, abbiamo più spazio per noi stessi”, spiega nella nota Roberto Grimaldi, Direttore Marketing di Whirlpool Italia. “Allo stesso modo, quando all’interno della lavastoviglie c’è più spazio per tutte le stoviglie, è più veloce e facile caricarla, in modo più intuitivo. Questo riduce il disordine e lascia più tempo e spazio per concentrarsi sul benessere. In Whirlpool crediamo che un design più intelligente possa aiutare nelle sfide di tutti i giorni e far risparmiare tempo prezioso per le cose della vita che contano di più”.

Il cuore della campagna è un nuovo film di 30 secondi – declinato in diversi formati per i canali digital –  ancora una volta sviluppato dal regista Martin Werner. Lo spot racconta lo stress vissuto nel corso della giornata dalla protagonista, alle prese i problemi della quotidianità. Almeno a casa, però, può contare sulla nuova lavastoviglie MaxiSpace di Whirlpool che offre tutto lo spazio necessario per affrontare le faccende domestiche senza sforzo. Questo è reso possibile dal fatto che Whirlpool ha rivisto in chiave innovativa il design interno delle sue nuove lavastoviglie, introducendo caratteristiche rivoluzionarie come la vasca extra capiente  con il 10%[1] di spazio in più e l’innovativo SpaceClean, il 3° cestello più grande[2] progettato per caricare tutto senza sforzo, anche gli oggetti più grandi, compresi bicchieri altri fino a 13 cm e ciotole grandi. Soluzioni intuitive, in grado di dedicare più spazio al proprio benessere anche per la protagonista dello spot.

“Ogni giorno cerchiamo lo spazio e quando sentiamo che manca nella nostra vita, è importante avere un ambiente e dei prodotti progettati per  contribuire al nostro benessere generale”, commenta Werner. “La rivelazione creativa e ispiratrice di questo spot deriva dalle tecnologie innovative di Whirlpool che aiutano i consumatori a creare più tempo e spazio per la cura di sé, in modo da potersi concentrare su ciò che conta davvero: il proprio benessere”.

La campagna partirà in Italia sui canali digital il 20 novembre, declinata in diversi formati. Le attività online coinvolgeranno Meta, Youtube e Netflix, oltre ad attivazioni di creator digitali.

Credit

Whirlpool

Brand & Digital Director EMEA at Whirlpool Corporation: Mariana Santos Rodrigues

Head of Whirlpool Brand EMEA at Whirlpool Corporation: Alexandra Rusu

Whirlpool Brand Manager EMEA at Whirlpool Corporation: Alexander Izov

WPP Whirlpool team

Creative Director: Alessandro Polia & Marco Rocca

Creative Supervisor: Ilaria Maggiali

Senior Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli

Senior Copywriter: Paulo Carmona

Junior Copywriter: Marta Frassanito

EMEA Brand Strategist Leader: Monica Botticelli

Senior Strategic Planner: Valentina Lillo

Global Client Leader: Alessandra Sabbione

Account Director: Federica Roselli

Regional Media Lead: Emilie Tisserand

TV Producer: Marta Armando

Production

Production Company: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL

Director: Martin Werner

Producers: Franziska Stubenruss, Michaela Salova

Music: Sizzer – Michael Bertoldini

Post Production Company: Hogarth