Youmark

Warner Bros. Discovery e Talks Media lanciano con Simba Toys Italia la prima linea di giocattoli con protagonista Super Benny, il cartoon con Benedetta Rossi

Warner Bros. Discovery e TALKS MEDIA hanno scelto Simba Toys Italia per lanciare la prima linea di role play dedicata a Benedetta Rossi, volto di Real Time e Food Network e protagonista di Super Benny’, produzione animata completamente dedicata a lei e alla sua famiglia.

La serie d’animazione prodotta da KidsMe – la Content Factory di De Agostini Editore – per Warner Bros. Discovery, lanciata lo scorso giugno su discovery+ e a seguire su Frisbee (canale 44), con ascolti che hanno raggiunto il 28% di share sul target 4-10, oggi è pronta a diventare realtà con il supporto strategico di Talks Media l’agenzia partner di Benedetta Rossi e licenziante del brand Super Benny. Grazie ad un piano di comunicazione ad hoc portato avanti sulle property di Benedetta Rossi (Instagram, Facebook, YouTube e sito web) ad oggi sono stati raggiunti oltre 50 milioni di persone tra adulti e bambini.

Simba Toys Italia sarà distributore ufficiale in Italia della linea di giochi dedicata a Super Benny con l’obiettivo di coinvolgere il target family&kids. Ad occuparsi della produzione è Smoby, azienda del gruppo Simba Dickie Group, attiva a livello europeo nella produzione e distribuzione di giocattoli per bambini e bambine con una gamma di oltre 4 mila prodotti.

La partnership, di ampio respiro, copre il biennio 2022-2023 e prevede già per questo Natale 2022 il lancio di due diversi playset in anteprima sul mercato italiano e in esclusiva Super Benny: La Fabbrica dei Lollipop, per realizzare i cake-lollipop e La Fabbrica dei Dolci.

Ma la vera novità è l’experience: Simba Toys Italia lancerà infatti sul territorio nazionale dei prodotti che mixano gioco e realtà, permettendo ai più piccini di cucinare con ingredienti reali, condividendo l’esperienza di gioco insieme agli adulti.

I due playset saranno disponibili da Novembre 2022 in selezionati negozi di giocattoli e online.

“Per noi di Talks Media entrare con questa nuova ma già seguitissima properties nel mondo dei Toys e Role Play insieme a Simba Toys Italia è una grande opportunità. Dal primo incontro, sono emerse le affinità valoriali tra Smoby e Super Benny. Si trattava del match perfetto! Stiamo già lavorando, con grande entusiasmo, alle uscite per il Natale 2023. Questa è solo la prima delle numerose attività che abbiamo in programma per il prossimo anno insieme a Super Benny e tutto il suo mondo, per consolidare l’amore dei più piccoli e delle famiglie su questa property”, commenta nella nota Natascia Pierri, Coo Talks Media e Skip Group.

“Noi di Simba Toys Italia siamo felici per questa nuova partnership che unisce una web star del food e della cucina del calibro di Benedetta Rossi con Smoby, il Brand Leader Europeo nei Giochi di Ruolo. Riteniamo che Benedetta Rossi, grazie anche all’arrivo di Super Benny, sia uno dei personaggi più amati dai bambini e dalle bambine, oltreché dalle mamme e le nonne di ogni età. Attraverso i nuovi giochi Smoby i più piccoli potranno rivivere l’emozione di creare una serie di dolci seguendo delle ricette semplici e originali, come ci insegna Benedetta”, aggiunge Giandiego Coloru, Simba Toys Italia

I nuovi episodi di ‘Super Benny’ saranno disponibili dal 12 settembre in esclusiva su discovery+ e da ottobre su Frisbee (canale 44).