E’ iniziata con due amici. Uno, entusiasta di tutte le novità contenute nella Golf di ultima generazione. L’altro, il proprietario, impreparato, ma consapevole che in una Golf è normale aspettarsi tutto questo. Ora la campagna sviluppata da stvDDB, nata per sottolineare la portata innovativa di quest’auto, si arricchisce di un nuovo soggetto.
Un modo per continuare a parlare di Golf in modo autorevole e concreto, ma con il classico tono Volkswagen. Questa volta è un figlio superinformato a ricordare alla madre quante caratteristiche tecniche siano racchiuse nella loro Golf. La madre sembra ignorarle totalmente. Ma i contenuti tecnologici, la qualità e la sicurezza di una Golf sono caratteristiche che le sono universalmente riconosciute. Per questo, in fondo, basta sapere che è una Golf.
Credit
Agenzia: stvDDB
Direttore creativo: Aurelio Tortelli
Copywriter: Luca Gelmuzzi
Art Director: Andrea Maggioni
Casa di produzione: BRW
Regia: Axel Laubscher
DOP: Andreas Berger
Musica: Flog by Luigi De Gaspari