Youmark

VMLY&R firma ‘Stay alive con Danacol’, la nuova hit del cuore per la campagna di prevenzione contro il colesterolo. Lo spot on air da oggi. Cdp Movie Magic

Danacol torna in comunicazione con una nuova campagna che mira a sensibilizzare i consumatori sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e, in particolare, sul controllo del colesterolo.

Il nuovo spot, ideato e realizzato da VMLY&R, vede di nuovo Elio come volto protagonista e cavalca il format del music video, già inaugurato lo scorso anno. Colonna sonora della campagna è il brano Stayin’ Alive dei Bee Gees a cui Elio, in perfetto stile anni Settanta, dona il suo falsetto reinterpretando il testo per lanciare un importante messaggio: per ridurre il colesterolo serve sempre un aiuto in più, quello di Danacol.

Jordi Guitart Clermont

“Anche quest’anno vogliamo sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza della prevenzione e del controllo del colesterolo con una campagna irresistibile che vede protagonista, ancora una volta, l’amatissimo Elio. Sulle note della famosa canzone Stayin’ Alive, spesso utilizzata anche per mantenere il ritmo del massaggio cardiaco, il nostro messaggio di prevenzione arriverà al cuore dei consumatori”, commenta nella nota Jordi Guitart Clermont, Direttore Marketing Danone Italia e Grecia. “Inoltre, come ormai facciamo da molti anni, offriremo alla popolazione check up gratuiti sui 7 fattori di rischio, in collaborazione con i medici del Policlinico Gemelli di Roma, e misurazioni gratuite del colesterolo nelle farmacie sul territorio nazionale”.

La campagna, on air dal 6 settembre sui principali network televisivi e online con video strategy dedicata e sui canali social del brand, prevede un film 60’’, 30’’ e 15’’ (produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL) e verticali di prodotto 15’’ dedicati a Danacol e Danacol Plus, disponibile in farmacia nel formato stick da assumere on-the go. La pianificazione media è a cura di MINDSHARE.

Anche quest’anno la campagna Danacol celebra Il Mese del Cuore, iniziativa di prevenzione giunta alla settima edizione e realizzata dal brand in collaborazione con il Policlinico Gemelli di Roma. Dal 22 settembre al 7 ottobre verranno messi a disposizione, nei tre weekend del periodo, check up gratuiti sui 7 fattori di rischio – effettuati da un team di medici coordinato dal professor Francesco Landi, Direttore Dipartimento Scienze dell’Invecchiamento, Ortopediche e Reumatologiche; Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Roma; Ordinario di Medicina Interna e Geriatria, Università Cattolica del Sacro Cuore – a Roma.

Inoltre, Danacol proseguirà con l’attività di prevenzione cardiovascolare offrendo misurazioni gratuite del colesterolo nelle farmacie aderenti su tutto il territorio italiano.

Credit

Agency

  • Agency: VMLY&R Italy
  • Chief Creative Officer: Diego Tardani, Luca Boncompagni
  • Executive Creative Director: Cristian Comand, Ricardo Barra Lima
  • Senior Copywriter: Emanuela Ferrari, Wanda Napoletano
  • Art Director: Mattia Monaco
  • Deputy Creative Director (copy): Guido Brusoni
  • Client Service Director: Valeria Pedrazzini
  • Account: Bruno Gerli
  • Senior Producer: Sara Poltronieri
  • Social Media Manager: Alice Ianiro

Media Agency

  • MindShare

Production

  • Production House: Movie Magic International
  • Director: Victor Carrey
  • Dop: Guido Mazzoni
  • Executive Producer: Annalisa De Maria
  • Producer: Anna Minguzzi
  • Head of Production: Alessandro D’Imperio

Post-production

  • Editor: Luca Garavoglia
  • Post-production video: Proxima
  • Post-production audio: Hogarth Worldwide Milano
  • Music cover: Massimiliano Pelan

Photo

  • Photographer: Natxo Hermoso

Pr Agency

  • BCW