Youmark

Villani lancia la nuova linea di affettati premium ‘Ho voglia di’ composta da 10 prodotti

Il Gruppo Villani, che oggi conta circa 200 diverse referenze fra prodotti a banco taglio e preaffettati, nel 2021 ha raggiunto un fatturato totale di 140 milioni di euro, +10% sull’anno precedente. La Business Unit degli Affettati registra, sempre nel 2021, un fatturato di 35 milioni di euro, con un trend di crescita del +11% rispetto al 2020 e un totale di 15 milioni di vaschette vendute. Villani inoltre è storicamente presente anche in Europa e in tutto il mondo, con un export pari al 40% del suo fatturato.

Oggi debutta nel segmento premium degli affettati monoporzione con l’obiettivo di conquistare la fascia alta di questa nuova fetta di mercato. L’azienda va incontro ai trend di consumo attuali ampliando la propria offerta di salumi preaffettati con una gamma che si contraddistingue per il formato monoporzione da 60-80 g e per il vassoio più piccolo e profondo, che permette una disposizione ancora più mossa e soffice delle fette. Il nome di gamma Ho voglia di vuole richiamare la modalità di acquisto e di consumo più occasionale di questi prodotti, pensati per rispondere alle esigenze del consumatore gourmand che vuole soddisfare un peccato di gola.

Altri punti di forza sono il vassoio totalmente trasparente e l’etichetta minimale su misura per far parlare direttamente il prodotto, con l’applicazione a pinza come se il prodotto fosse appena stato confezionato dal salumiere. All’interno di questa identità di gamma la riconoscibilità dei prodotti è garantita da una grafica personalizzata che riprende le illustrazioni da racconto della gamma take-away classica.

Related articles