UPA Academy, la divisione di UPA dedicata alle attività di formazione promosse dall’associazione che riunisce i principali investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, si presenta con una brand identity più attuale, riconoscibile e digital oriented, e un nuovo posizionamento che rappresenta la sintesi della promessa principale dei corsi offerti formare talenti e renderli consapevoli sull’evoluzione della comunicazione.
Il concetto di forma ha dato vita al concept di campagna. Il progetto grafico e creativo è firmato da COO’EE ITALIA, agenzia guidata da Mauro Miglioranzi.
La campagna, che fa leva sul payoff Shaping Talents, è on air in questi giorni su stampa, digital, in affissione e in radio, con i primisoggetti volti a promuovere il Corso di Alta formazione in Data Science per la comunicazione digitale, che prenderà il via il prossimo 4 maggio ed è organizzato in collaborazione con UNA-Aziende della Comunicazione Unite e NeodataLab.
In linea con il nuovo posizionamento, è stata completamente rinnovata anche la sezione del sito di UPA dedicata all’offerta formativa dell’Academy.
UPA Academy promuove corsi di durata e caratteristiche diverse per rispondere alle esigenze formative di differenti target, dai giovani neolaureati ai manager d’azienda di tute le seniority che desiderano acquisire nuove competenze su temi verticali o sono interessati a un percorso di aggiornamento professionale.
Nel corso dell’anno, inoltre, UPA Academy promuove vari webinar riservati ai soci sui temi più attuali del mercato, in un’otticaa di formazione continua per le aziende associate, oltre a momenti di approfondimento e confronto per il network degli Alumni UPA.