Youmark

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani. Nasce il portale UNA Career

Martedì 11 giugno al Base Milano in via Bergognone 34, UNA torna con il terzo Open Day dedicato ai giovani studenti e neolaureati che si stanno affacciando al mercato del lavoro, interessati a conoscere maggiormente l’Industry della comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

L’obiettivo dell’associazione è di raccontare la varietà del settore e attrarre i giovani talenti che si interfacciano al mondo del lavoro. Il compito di questo incontro è presentare attraverso le parole degli esperti, ma anche dei giovani comunicatori, quanto vario e ricco di declinazioni sia questo settore.

Account, strategist, data analyst, creatività, sono solo alcuni dei rami percorribili dai neolaureati, i quali, durante l’open day, avranno modo di conoscere le piccole realtà di cui è composto il settore.

Novità di quest’anno è la partecipazione di diverse territoriali, che insieme copriranno questo evento su più aree del territorio italiano, cercando anche di rispondere alle richieste del mercato, che vede una forza lavoro composta da esperti della comunicazione più concentrata in città metropoli come Milano, maggiormente ridotta invece in altre aree dell’Italia.

Un altro punto a cui UNA con questo evento vuole rispondere, è quello delle continue trasformazioni che questo settore subisce, in primis nella comparsa di nuove figure professionali, sempre più richieste dal mercato. Diventa, infatti, sempre più complesso trovare personale qualificato per le agenzie, in particolar modo fuori dal contesto milanese.

Proprio per questo UNA ha deciso di aprire UNA Career, un nuovo portale, già attivo, in cui tutti i giovani professionisti possono trovare le nuove opportunità proposte dalle agenzie associate e che verrà ufficialmente presentato durante la giornata dell’open day.

Durante l’incontro, ogni Hub avrà una propria postazione dove sarà possibile raccogliere le informazioni in ambito Pr, Innovation, B2B, Media, Live, Retail, Loyalty e creativo.