JustSpeed è il nuovo brand nel settore dei servizi ultrabroadband che ha fatto una scelta in favore del FTTH, ovvero la fibra 100% che arriva senza interruzioni fino a casa degli utenti. JustSpeed ha infatti deciso di non offrire fibra mista, che invece si interrompe al cabinet e da lì prosegue fino al modem sul doppino telefonico di rame con performance inferiori a quelle abilitate dal Fiber To The Home.
Lo spot tv, prodotto da KUME, traduce questa scelta in un duello-demo tra due moto da corsa nel circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza. La moto sponsorizzata JustSpeed guidata da Andrea Migno del team Snipers di Moto3 (che rappresenta la fibra al 100% fino a casa) affronta una moto nera unbranded (che rappresenta la fibra misto rame).
La stessa idea creativa è stata declinata in stampa/digital. La campagna di lancio è stata sviluppata da Qubit con Rebel4, il nuovo hub creativo del gruppo.
Credit
- Team Linkem:
- Davide Rota
- Francesco Sortino
- Gabriella Mauro
- Assunta Vitrano
- Agenzia Qubit:
- Ceo Luca Morvilli Team creativo
- Rebel 4 del gruppo Qubit
- Direzione creativa: Antonio Maccario
Team account:
Romina Napoli
Costanza Lucia Spitaleri
- Casa di produzione KUME:
- Producer – Claudio Castellani
- Producer – Pietro Ferri
- Regista – Mattia Molteni
- Direttore della fotografia – Amilcare Canali
- Scenografia – Marina Lubrano
- Stylist – Giulia Tagliaferri
- Editor – Irene Altobelli
- Colorist – Claudio Beltrami
- Colonna sonora – Martin Rinaldi
- Post produzione video – Post Wanted
Pianificazione media a cura di Engagement Planning