Per l’arrivo in piattaforma del sequel della serie degli anni 2000, Un Paso Adelante Next, Mediaset Infinity e GREY hanno realizzato un progetto out of home che coinvolgerà le principali piazze milanesi.
La campagna, pianificata sui circuiti Mediamond, parla ai Millennials giocando sull’effetto nostalgia dei volti di Silvia, Lola e Rober, e alla Gen Z puntando sul trend della danza, sui temi del teen drama e su un look and feel pop.
Come location, per coinvolgere un pubblico più ampio e in target rispetto ai temi della serie, si è scelto di puntare su quelle piazze di Milano che negli ultimi anni sono diventate punti di ritrovo per gli amanti della danza, riunendo ogni giorno giovani ballerini impegnati in prove di gruppo e coreografie social dagli stili più diversi. La domination, al via il 27 novembre, ha così acceso le zone di Milano Porta Nuova, Garibaldi e City Life per 3 settimane, sostenendo tutte le fasi di uscita della serie. In parallelo la tv e i social coinvolgeranno il pubblico.
Credit
Agenzia Grey
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Luca Beato, Andrea Marzagalli
Sr Copywriter: Francesca Andriani
Art Director: Stesy Magliano
Copywriter: Arianna Sardoni
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Matilde Dettin
Account Supervisor: Antonella Romano
Junior Account: Alessandra Cimò
Cdp Piemme
Mediaset Infinity
Communication and Brand Assistant: Alessandra Petruzzella
Social media manager: Alice Villa