Youmark

TWENTY8 Studios guida il posizionamento e rebranding di Pasubio, interior solutions per automotive & more. Dal b2b al b2c con una storia fatta di tradizione e qualità. Ponti: “Superare qualsiasi confine e trasformare un marchio in un brand è una sfida che da sempre amiamo accettare e vincere”

Dopo più di 60 anni di presenza internazionale nel mondo automotive, l’azienda guidata dal Ceo Luca Pretto ha deciso di presentarsi sul mercato con una nuova identità, all’insegna dell’eccellenza che da sempre contraddistingue le sue pelli, scelte tra l’altro da case automobilistiche come Lamborghini, Bentley, Porsche e Maserati.

Per questo nuovo strategico rilancio di marchio e posizionamento, Pasubio ha scelto TWENTY8 STUDIOS. Il content creator studio si è dunque affidato ancora una volta al suo metodo QPM per definire il nuovo posizionamento che racchiudesse la tradizione del brand fatta di innovazione, tecnologia e artigianalità, ma soprattutto che valorizzasse un’azienda B2B anche ad un pubblico B2C.

Partendo da interviste con il management di Pasubio, il team di TWENTY8 Studios ha identificato l’attitudine che dal 1959 contraddistingue l’azienda nel mercato. Una filosofia che mira al costante miglioramento e alla continua ricerca di valore in tutte le fasi del processo produttivo.

L’obiettivo era riuscire a posizionare questa storica azienda tra i mentor brand del lusso / automotive andando oltre alla vecchia definizione di conceria. Da qui il nuovo posizionamento Pasubio More Than, un nuovo look&feel, un nuovo trattamento di comunicazione realizzato con shooting ad hoc e produzione di un istituzionale e main video manifesto per celebrare l’heritage di Pasubio premiando la sua predisposizione al futuro. Realizzazione di un nuovo sito e della nuova corporate image, il tutto disegnato e progettato con diverse audience in mente: dagli stakeholders del gruppo ai clienti delle OEMs fino ad arrivare al team interno di Pasubio e ai futuri talent.

A livello di rebranding, TWENTY8 Studios si è occupato del redesign del sito, la produzione di brand video e di tutto il pacchetto identity & content per applicazioni digital, social, OOH e materiali interni.

Veronica Ponti

 

 

 

 

 

 

 

 

“E’ stato un bellissimo viaggio quello che abbiamo intrapreso con la chiamata di Pasubio. Un grazie speciale a Luca Pretto e a Cristian Filocamo per aver creduto in noi e nella nostra visione. Grazie a Francesco Zavaglia, Laura Carretta, Marco Crola, Stefano Gelsomini, Susanna Galli e a tutto il management team di Pasubio per aver lavorato con noi in un percorso audace in cui confrontarsi e unire tutte le expertise era davvero fondamentale. Per noi di TWENTY8 Studios è un’occasione fantastica poter raccontare un’eccellenza italiana e farla conoscere oltre al pubblico B2B. Perchè non esistono compromessi ma solo continua ricerca dell’eccellenza ed una vera e propria ossessione verso nuove tecnologie, prodotti e soluzioni best performing. Superare qualsiasi confine e trasformare un marchio in un brand è una sfida che da sempre amiamo accettare e vincere. E poi diciamolo, con Pasubio siamo diventati amici per la pelle ed è solo l’inizio”, commenta Veronica Ponti, Founder e Creative Director.

Articoli correlati