Youmark

Tripletta di premi per ING Italia agli Effie Award 2023 con la campagna ‘Senza fare un tasso’ di Leagas Delaney, dedicata a Conto Arancio

Una campagna, firmata LEAGAS DELANEY ITALIA, che ha comunicato le caratteristiche del conto deposito di ING: dall’assenza di vincoli al tasso vantaggioso, cantata con lo spirito che da sempre contraddistingue ING.

Nel dettaglio, ING ha vinto  agli Effie nelle seguenti categorie:

  • ORO nella categoria Brand Pop, che premia le campagne che sono riuscite ad aumentare il grado di conoscenza e di popolarità della marca attraverso un efficace storytelling pubblicitario;
  • ARGENTO nella categoria Renaissance, premio che va alle campagne di rilancio di un prodotto, proprio come nel caso dello storico Conto Arancio di ING;
  • ARGENTO nella categoria del proprio settore, Finanza & Assicurazioni.

Per ING Italia hanno ritirato il premio Silvia Bagiolo, Head of Communication & Brand Experience, Roberta De Marco Capizzi, Head of Brand & Media, e Andrea Consoli, Brand Direction & Marcomm Expert.

“Gli straordinari risultati di questa campagna dimostrano l’efficacia di comunicare a tutti benefici semplici, diretti e rilevanti, uscendo dagli stilemi tipici della comunicazione finanziaria”, commenta Filippo Mutani, Cso Leagas Delaney Italia.

Credit

Leagas Delaney:

Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro

Creative Director: Fabio Pedroni

Art Director: Massimiliano Bratti

Copywriter: Simone Canova, Carlo Cavatorta

Junior Art Director: Simone Braschi

Junior Copywriter: Valentina Rizzo

Graphic Designer: Gabriele Marchetti

Music Supervisor: Andrea De Stefano

Account Director: Valentina Rebasti, Elena Ceribelli

Chief Strategic Officer: Filippo Mutani

Junior Strategic Planner: Cecilia Cuomo

Credit ING Italia:

Silvia Bagiolo – Head of Communications & Brand Experience

Roberta De Marco Capizzi – Brand Direction and Media Planning Team Lead

Paolo Marovello – Brand Direction Coordinator

Andrea Consoli – Brand Direction & Marcomm Expert