Una campagna, firmata LEAGAS DELANEY ITALIA, che ha comunicato le caratteristiche del conto deposito di ING: dall’assenza di vincoli al tasso vantaggioso, cantata con lo spirito che da sempre contraddistingue ING.
Nel dettaglio, ING ha vinto agli Effie nelle seguenti categorie:
- ORO nella categoria Brand Pop, che premia le campagne che sono riuscite ad aumentare il grado di conoscenza e di popolarità della marca attraverso un efficace storytelling pubblicitario;
- ARGENTO nella categoria Renaissance, premio che va alle campagne di rilancio di un prodotto, proprio come nel caso dello storico Conto Arancio di ING;
- ARGENTO nella categoria del proprio settore, Finanza & Assicurazioni.
Per ING Italia hanno ritirato il premio Silvia Bagiolo, Head of Communication & Brand Experience, Roberta De Marco Capizzi, Head of Brand & Media, e Andrea Consoli, Brand Direction & Marcomm Expert.
“Gli straordinari risultati di questa campagna dimostrano l’efficacia di comunicare a tutti benefici semplici, diretti e rilevanti, uscendo dagli stilemi tipici della comunicazione finanziaria”, commenta Filippo Mutani, Cso Leagas Delaney Italia.
Credit
Leagas Delaney:
Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro
Creative Director: Fabio Pedroni
Art Director: Massimiliano Bratti
Copywriter: Simone Canova, Carlo Cavatorta
Junior Art Director: Simone Braschi
Junior Copywriter: Valentina Rizzo
Graphic Designer: Gabriele Marchetti
Music Supervisor: Andrea De Stefano
Account Director: Valentina Rebasti, Elena Ceribelli
Chief Strategic Officer: Filippo Mutani
Junior Strategic Planner: Cecilia Cuomo
Credit ING Italia:
Silvia Bagiolo – Head of Communications & Brand Experience
Roberta De Marco Capizzi – Brand Direction and Media Planning Team Lead
Paolo Marovello – Brand Direction Coordinator
Andrea Consoli – Brand Direction & Marcomm Expert