TIM, sponsor unico del 67° Festival della Canzone Italiana, porta a Sanremo Mina, protagonista insieme al ballerino Just Some Motion degli spot speciali che l’azienda ha ideato e realizzato per questa occasione e che andranno in onda dal 7 febbraio tutte le sere.
La voce di Mina accompagnerà le performance del ballerino nella messa in scena di un musical realizzato tra scenografie reinterpretando anche la colonna sonora di ‘All Night’ di Parov Stelar.
Gli spot di Sanremo da 75”, accompagnati dal claim ‘E’ bello avere tutto’, appartengono alla campagna del ballerino Just Some Motion ideata e concepita dalla direzione Brand Strategy & Media di TIM. La regia è di Riccardo Grandi, la coreografia è di Emanuele Cristofoli Laccio, la produzione Twister (Regista: Riccardo Grandi, DOP: Marco Bassano, Coreografo: Emanuele Cristofoli Laccio, Scenografia: Sara Santucci, Costumi: Maria Sabato, Casa di produzione Twister, Produttori esecutivi: Leonardo Rossi, Giovanni Amico).
Altra novità è la presenza della TIM Data Room, la unit di TIM che analizzerà i dati digital su Sanremo provenienti dalla rete e i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dal web sulla manifestazione.
La TIM Data Room, ogni giorno dallo scorso 29 gennaio ha già evidenziato nello spazio televisivo Prima Festival su Rai1 i dati digital più significativi espressi in rete, e proseguirà durante tutta la kermesse fornendo anche al DopoFestival 2017 i temi social più caldi.
Dal salotto del Forte Santa Tecla di Sanremo, la TIM Data Room, invece, trasmetterà tutte le sere live sul canale ufficiale Facebook dell’azienda, al termine del Festival, un approfondimento sui dati social emersi durante la giornata per commentarli insieme ad ospiti ed influencer.
Altra novità è rappresentata dalla istituzione del premio TIMmusic. TIM premierà sabato 11 febbraio sul palco dell’Ariston, tra quelli arrivati in finale, il brano più ascoltato in quella giornata su TIMmusic, l’app di TIM dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani.
Durante il Festival, TIMmusic proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione Sanremo: le RadioPlaylist dove i protagonisti della gara racconteranno la loro esperienza e faranno una selezione di canzoni per gli ascoltatori e i Radio Daily, una sintesi della giornata trascorsa nello Studio TIMmusic, presente a Corso Matteotti, con curiosità e aneddoti.
Inoltre, su TIMmusic saranno disponibili Playlist antologiche con i più grandi successi della manifestazione canora.
TIM sarà protagonista anche con un’altra iniziativa: alcuni tra i più attivi utenti social su Sanremo saranno tele trasportati dal divano di casa alla città dei fiori grazie ad Alias, un robot dotato di telecamera e tablet – da loro stessi pilotato a distanza grazie alla tecnologia ultrabroadband mobile di TIM – con il quale potranno virtualmente partecipare alla vita della kermesse musicale.