Youmark

TIM a Sanremo con gli spot di Angie, la donna connessione, interpretata da Roberta Mancino (cdp Think Cattleya). E sabato sera è festa e sul palco si balla

TIM, sponsor unico per il quarto anno consecutivo del Festival della Canzone Italiana, sarà presente a Sanremo con una serie di iniziative di comunicazione.

Protagonista degli spot speciali di TIM da 75”, ideati per questa edizione del Festival da Luca Josi Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, è Angie la donna connessione di TIM, interpretata dalla paracadutista Roberta Mancino,  campionessa nelle discipline freestyle, freefly, che con la sua tuta alare, arriva ovunque. Angie, sorvolerà dall’alto il nostro Paese, esaltando la capillarità della copertura TIM, attraverso voli spettacolari anche sui comuni più piccoli, facendo immergere il pubblico in sensazionali vedute aeree.  Il viaggio di Angie si concluderà sabato sera, in uno spazio di 120”, con una festa sul palco dell’Ariston, insieme ai ballerini Sven Otten e Ksenia Parkhatskaya sulle note della cover di Mina di ‘Stella stai’ di Umberto Tozzi.  Gli spot sono dedicati a TIM Super FWA, la nuova offerta di TIM che associa la qualità della rete fissa con quella mobile offrendo prestazioni elevate anche nelle zone non ancora raggiunte dalla fibra.

Amadeus, accompagnato da Sven Otten, Ksenia Parkhatskaya e i RobotTIM, è invece il protagonista degli spot in rotazione (10” e 15”) caratterizzati da un leit motiv floreale in omaggio alla città che ospita il Festival. Gli spot sono dedicati all’offerta TIM UNICA, che propone in un’unica soluzione per tutta la famiglia la convergenza fisso, mobile e contenuti d’intrattenimento di TIM e alla ‘Sanremo Smarthphone Edition’, che rende disponibile il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite in esclusiva con TIMMUSIC Platinum incluso per 6 mesi a un prezzo estremamente vantaggioso.

Tra gli Inspot, formato 10” in sovrimpressione durante la trasmissione su Rai1, troviamo anche quelli dedicati al Premio TIMMUSIC per invitare i telespettatori ad ascoltare la loro canzone preferita sull’app di TIM dedicata alla musica digitale per poter partecipare all’assegnazione del premio.(Direzione creativa: Luca Josi – Agenzia: Havas Milan – Casa di produzione thinkcattleya#).

Torna sul palco dell’Ariston il premio TIMMUSIC che verrà consegnato al brano in gara più ascoltato in streaming nei giorni del Festival sulla piattaforma di TIM dedicata alla musica digitale.

Dopo il successo delle precedenti edizioni sarà presente a Sanremo anche la TIM Data Room per seguire il Festival e raccontare l’evento attraverso le conversazioni generate dalla Rete. I contenuti social e i trend topic più curiosi che circolano sul web sono già protagonisti di ‘PrimaFestival’ su Rai1 dal 26 gennaio, e saranno raccolti e analizzati per tutta la durata della manifestazione.

Anche quest’anno TIM brandizza su twitter l’hashtag #Sanremo2020 e firma il billboard di apertura e chiusura della trasmissione in diretta su Rai1 del Festival.

Il marchio TIM veste la Sala Stampa presente nel Roof del Teatro Ariston e quella al Palafiori, i backdrop dell’evento, il Glass Studio e il Red Carpet di fronte al Teatro Ariston e su Corso Matteotti.