Youmark

The Big Jump per Groupama Assicurazioni che torna in tv con Saatchi & Saatchi

Torna on-air sulle principali reti televisive italiane e sui canali digital uno il social experiment ‘The Big Jump’, spot che Groupama Assicurazioni ha deciso di rieditare e riproporre in questo particolare periodo, in cui oggi più che mai affrontiamo la vita in modo diverso e quindi con un diverso approccio al rischio.

Obiettivo è carpire le reazioni di un gruppo di persone, partecipanti volontari all’esperimento, messo di fronte all’ardua scelta: tuffarsi o meno? In che modo affrontare il salto?

 Curato e rieditato da SAATCHI & SAATCHI, realizzato in collaborazione con i documentaristi Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson, ‘The Big Jump’ dimostra una grande varietà di reazioni al rischio.

A partire dal 7 giugno fino a metà luglio, la campagna integrata di Groupama, che ha come soggetto un trio di amici che ha partecipato all’esperimento, sarà on air sulle principali reti nazionali (Rai, Mediaset, LA7, Discovery) e Sky on demand. Lo spot che punta alla viralità, vivrà anche online grazie ad una pianificazione multi channel, sviluppata in sinergia con un piano di Digital Video Strategy sui principali portali video, i principali network di news e sulle pagine social del gruppo (Facebook, Instagram e Twitter).

La campagna rientra in una più ampia strategia di comunicazione integrata, che sarà implementata a partire dalla seconda parte dell’anno e che prepara il terreno per le numerose sponsorship sportive e partnership di cui Groupama è sempre stata grande protagonista.