Youmark

The 6th conquista il Gold Pentawards Award 2019 con l’edizione speciale dei packaging disegnati per Carnero. Unico Oro nella sua categoria

Si è svolta ieri sera a Londra la Gala Ceremony dei Pentawards, durante la quale sono stati assegnati i premi per i migliori packaging del mondo e THE 6TH, lo studio creativo fondato da Emanuele Basso ed Elena Carella, si è aggiudicato il Gold Pentawards Award nella categoria Limited Edition/Limited Serie per il prodotto Carnero.

Unico Oro assegnato nella sua categoria da una giuria composta da designer e direttori creativi di livello internazionale, che va ad aggiungersi ai due ori ricevuti agli ADCI come Best Packaging (serie) e Best Illustration.

Carnero è il primo biltong italiano e, per lanciare un prodotto così nuovo sul mercato, The 6th ha studiato un packaging che ha voluto essere innovativo anche nell’esposizione: 25 pouch uguali sul fronte ma tutte diverse sul retro che, una volta esposte sul loro display, si compongono e raccontano il mondo di Carnero con un’illustrazione che trasforma l’espositore in un murale.

Al lato B dei packaging è stato dato un ruolo fondamentale, ribaltando così la prassi che lo relega da sempre a essere il lato che ‘tanto non si vede’.

Related articles