In occasione della Giornata degli Animali, TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) ha realizzato una campagna per Enpa sugli affidi temporanei, un tema cruciale per migliorare il benessere degli animali in attesa di una famiglia definitiva. Il 5 e il 6 ottobre, i volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali saranno presenti in oltre 100 piazze italiane con eventi, attività, banchetti e presenteranno la campagna ‘Adoption Box’.
Il concept della campagna gioca sull’idea dei cofanetti regalo, famosi per offrire esperienze di vario tipo. Ma le ‘Adoption Box’ Enpa non sono regali, vogliono essere strumenti divulgativi per incuriosire e invitare le persone a scoprire l’affido temporaneo. Il team creativo dell’agenzia ha immaginato una serie di ‘Adoption Box’ per attirare la curiosità delle persone che si avvicineranno ai banchetti Enpa durante la Giornata degli Animali e scoprire di più su questa forma di volontariato.
Visitando il sito https://adottaci.enpa.org , si può verificare la compatibilità con l’animale che si desidera accogliere e contattare la sezione Enpa di riferimento per organizzare un appuntamento.
Per TBWAItalia hanno lavorato al progetto gli art director Matteo Segat e Luca Attanasio con la copywriter Debora Crestale. Frank Guarini e Vittoria Apicella, creative director. Mirco Pagano, chief creative officer.
Credit
Agenzia: TBWAItalia
Mirco Pagano: Chief Creative Officer
Frank Guarini e Vittoria Apicella: Creative Directors
Matteo Segat: Senior Art Director
Luca Attanasio: Art Director
Debora Crestale: Copywriter
Chiara De Petris: Account Manager
Silvia Congiu: Producer, responsabile parte fotografica
Luca Mestrone: Responsabile produzione stampa
Paola Gemelli: Coordinamento traffico controllo produzione stampa e digital
Marco Baratti e Francesco Marinetti: Fotoritoccatore e produzione stampa
Max by Max & Douglas: Fotografo