Publicis Italia firma la nuova campagna di comunicazione Tampax ‘A Prova di Spot’, per dimostrare alle donne che con Tampax possono essere sempre libere di fare quello che desiderano, anche durante i giorni del ciclo.
Se con la campagna precedente, #dontSkip sempre a firma Publicis, si invitavano le donne a non rinunciare mai alle proprie passioni, questa volta per la prima volta, Tampax e l’agenzia lo dimostrano in un modo inequivocabile: tutte le ragazze protagoniste dello spot avevano realmente il ciclo durante le riprese.
Il film verrà declinato sia in tv che online per tutta l’estate. Online, oltre alla versione lunga del tvc, sarà disponibile una video case che racconta l’intera operazione e diversi contenuti educational che illustrano le caratteristiche del prodotto (comfort e discrezione in ogni momento) e la sua facilità di utilizzo.
Il team creativo di Publicis che ha realizzato il progetto è composto da Digital Creative Director, Massimo Guerci, dalla Creative Supervisor, Albertina Coacci, dall’Art Director Dario Citriniti e dal copywriter Roberto Rosi. Direzione creativa esecutiva Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Il film è stato girato dalla casa di produzione Bedeschifilm tra Lombardia e Liguria con la regia di Edoardo Lugari.
Credit
Agency: Pubicis Italia
Executive Creative Director: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Creative Supervisor: Albertina Coacci
Art Director: Dario Citriniti
Copywriter: Roberto Rosi
Agency Producer: Laura Pace
General Manager: Daniela Di Maio
Account Director: Tiziana Paduanelli
Account Executive: Sathya Weerasinghe e Roberta Scotti
Account Supervisor: Serena Girola
Strategic Planner: Mattia Bellomo
Community Manager: Camilla Scalcione, Arya Alfieri
Social Media Manager: Diletta Sala
Casa di Produzione: Bedeschifilm
Case History