Il nuovo posizionamento riparte proprio dalle origini del brand, ossia da quello che STAR ha sempre rappresentato per gli italiani: un alleato in cucina su cui si può sempre contare per preparare buoni piatti, con semplicità e spensieratezza. Tutto questo è racchiuso nella brand essence Tutto il buono del fatto in casa.
STAR vuole, ancora oggi, alimentare nei suoi consumatori uno stato d’animo positivo e far vivere momenti di leggerezza e spensieratezza tra cucina e tavola.
La nuova campagna ‘Tutto il buono del fatto in casa’, ideata da Herezie e prodotta da Indiana, punta a creare un ponte tra la cura che c’è dietro ogni ricetta STAR e quelle emozioni che solo un gusto unico può far nascere. Autenticità, spontaneità e un tocco di ironia sono gli ingredienti alla base della nuova comunicazione.
“Lavorare alla nuova campagna è stato per noi il miglior modo per scoprire e interpretare creativamente quella passione unica che ogni giorno ravviva le tavole degli italiani. STAR non è solo un grande marchio, è un’icona pop culture” commenta nella nota Andrea Stillacci, Ceo Herezie.
Il rilancio del brand prenderà il via con due spot da 30” e 15” per la tv e con nuovi contenuti e formati digital e social.
Il rilancio è accompagnato anche da un restyling del logo e dei packaging. Infine, a supporto del rilancio del brand, è previsto anche un consumer event nel mese di febbraio a Milano che metterà il consumatore al centro facendogli toccare con mano, anzi assaporare, i valori di STAR tramite un’esperienza concreta.
Il rilancio di STAR è un progetto che ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione: Herezie Group idea e firma la campagna creativa; Indiana la produzione; HAVAS MEDIA GROUP gestisce la strategia pianificazione media; Smith Lumen ha curato la packaging architecture; KIWI si occupa del digital e del social media con il supporto di –LU per le attività di influencer marketing e All Communication per consumer event (agenzie parte di Uniting Group) e Glebb & Metzger della strategia di Media Relations & Digital PR – con l’obiettivo di promuovere in tutto il Q1 del 2023 la nuova campagna sia off line che online attraverso differenti touchpoint: video seeding su tv tradizionale e on demand, social, influencer marketing, Pr e digital Pr, punto vendita ed evento.
Per gli altri brand del gruppo Tigullio, Sognid’oro e Saikebon resta in carica come partner creativo l’agenzia VMLY&R.
Credit
STAR
Marketing Manager: Francesca D’imperio
Senior Brand Manager: Alice Ghilardi
Brand Manager: Claudia Sartori
Media, Digital & Pr Manager: Fabrizia Ciccone
Media & Digital Specialist: Gabriele Legramandi
Herezie Group
Ceo & Dir. Creativo Esecutivo: Andrea Stillacci
Dg Herezie Milano: Alessandro Venturelli
Head Of Planning Herezie Milano: Claudia Gravagna
Art Director: Quentin Six
Account Executive: Andrea Menezes
Indiana
Regia: Marco Bellone & Giovanni Consonni
Dop: Giacomo Frittelli
Ex Producer: Karim Bartoletti
Senior Producer: Silvia Bergamaschi
Post Producer: Alga Pastorelli
Proxima Milano
Supervisione VFX: Fabrizio Volpi
VFX Producer: Daniele Biglia / Cristina Panizzuti
Compositing: Francesco Poppa, Darko Prolic, Michela Sette, Emiliano Suhner
On Line: Amin Ali
Smith Lumen
Creative Director: Fabio Straface
Strategist: Giorgia Corte
Account director: Laura Lorti
Account Manager: Alessia Zeroli
Senior Designer: Stefano Moreschi
Production Director: Matteo Annacondia
Uniting
Chief Client Officer: Luca Colombi
Executive Creative Director: Andrea Stanich
Senior Account Kiwi: Giorgia Rosso
Account Director Flu: Alice Lorusso
Senior Account All Communication: Erica Maddaloni
Producer: Davide Salamina
Glebb&Metzger e Wacky Weapon
Client Director: Alice Mussi
Creative Director: Andrea La Brasca
Senior Account E Media Relations Specialist: Valentina Merlo
Senior Account E Digital Pr Specialist: Alessia Molino
Art Director: Martina Colli
Copywriter: Alice Rabajoli