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Con 75 anni di storia, STAR si rilancia nella nuova campagna. Previsti anche restyling di logo e packaging e un evento a Milano. Pool di sigle al lavoro

Il nuovo posizionamento riparte proprio dalle origini del brand, ossia da quello che STAR ha sempre rappresentato per gli italiani: un alleato in cucina su cui si può sempre contare per preparare buoni piatti, con semplicità e spensieratezza. Tutto questo è racchiuso nella brand essence Tutto il buono del fatto in casa. 

STAR vuole, ancora oggi, alimentare nei suoi consumatori uno stato d’animo positivo e far vivere momenti di leggerezza e spensieratezza tra cucina e tavola.

La nuova campagna ‘Tutto il buono del fatto in casa’, ideata da Herezie e prodotta da Indiana, punta a creare un ponte tra la cura che c’è dietro ogni ricetta STAR e quelle emozioni che solo un gusto unico può far nascere. Autenticità, spontaneità e un tocco di ironia sono gli ingredienti alla base della nuova comunicazione. 

“Lavorare alla nuova campagna è stato per noi il miglior modo per scoprire e interpretare creativamente quella passione unica che ogni giorno ravviva le tavole degli italiani. STAR non è solo un grande marchio, è un’icona pop culture” commenta nella nota Andrea Stillacci, Ceo Herezie. 

Il rilancio del brand prenderà il via con due spot da 30” e 15” per la tv e con nuovi contenuti e formati digital e social.

Il rilancio è accompagnato anche da un restyling del logo e dei packaging. Infine, a supporto del rilancio del brand, è previsto anche un consumer event nel mese di febbraio a Milano che metterà il consumatore al centro facendogli toccare con mano, anzi assaporare, i valori di STAR tramite un’esperienza concreta.

Il rilancio di STAR è un progetto che ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione: Herezie Group idea e firma la campagna creativa; Indiana la produzione; HAVAS MEDIA GROUP gestisce la strategia pianificazione media; Smith Lumen ha curato la packaging architecture; KIWI si occupa del digital e del social media con il supporto di –LU per le attività di influencer marketing e All Communication per consumer event (agenzie parte di Uniting Group) e Glebb & Metzger della strategia di Media Relations & Digital PR – con l’obiettivo di promuovere in tutto il Q1 del 2023 la nuova campagna sia off line che online attraverso differenti touchpoint: video seeding su tv tradizionale e on demand, social, influencer marketing, Pr e digital Pr, punto vendita ed evento. 

Per gli altri brand del gruppo Tigullio, Sognid’oro e Saikebon resta in carica come partner creativo l’agenzia VMLY&R. 

Credit

STAR 

Marketing Manager: Francesca D’imperio

Senior Brand Manager: Alice Ghilardi

Brand Manager: Claudia Sartori

Media, Digital & Pr Manager: Fabrizia Ciccone

Media & Digital Specialist: Gabriele Legramandi

Herezie Group

Ceo & Dir. Creativo Esecutivo: Andrea Stillacci

Dg Herezie Milano: Alessandro Venturelli

Head Of Planning Herezie Milano: Claudia Gravagna

Art Director: Quentin Six

Account Executive: Andrea Menezes

Indiana

Regia: Marco Bellone & Giovanni Consonni

Dop: Giacomo Frittelli

Ex Producer: Karim Bartoletti

Senior Producer: Silvia Bergamaschi

Post Producer: Alga Pastorelli

Proxima Milano

Supervisione VFX: Fabrizio Volpi

VFX Producer:  Daniele Biglia / Cristina Panizzuti

Compositing: Francesco Poppa, Darko Prolic, Michela Sette, Emiliano Suhner

On Line: Amin Ali

Smith Lumen

Creative Director: Fabio Straface 

Strategist: Giorgia Corte 

Account director: Laura Lorti 

Account Manager: Alessia Zeroli 

Senior Designer: Stefano Moreschi 

Production Director: Matteo Annacondia 

Uniting 

Chief Client Officer: Luca Colombi

Executive Creative Director: Andrea Stanich

Senior Account Kiwi: Giorgia Rosso

Account Director Flu: Alice Lorusso

Senior Account All Communication: Erica Maddaloni

Producer: Davide Salamina

Glebb&Metzger e Wacky Weapon

Client Director: Alice Mussi

Creative Director: Andrea La Brasca

Senior Account E Media Relations Specialist: Valentina Merlo

Senior Account E Digital Pr Specialist: Alessia Molino

Art Director: Martina Colli

Copywriter: Alice Rabajoli