Youmark

Tra i video Made in Italy on air nella scorsa settimana (8-12 gennaio), youmark sceglie quelli di Lete e MSC

Al via da oggi la rubrica settimanale ‘Best video italiani’ con cui youmark evidenzia tra i video e gli spot commerciali on air nei sette giorni passati quelli che meritano un minuto di riflessione.

L’invito è a partecipare segnalandoci i vostri preferiti, scrivendo a redazione@youmark.it. Il tutto in ottica sistemica, perché se si evidenziano i lavori che in qualche modo sanno alzare l’asticella l’auspicio è di contagiare le produzioni di tutti.

Tenendo ben a mente quanto evidenziato dal lavoro Kantar sui pillar dell’efficacia, 50% creatività, 50% media. Ricordando poi quanto siano i video a farla da padrone,  l’advice insiste su come la realizzazione  debba eccellere. Insomma, idea, creatività, pertinenza e innovazione se non supportate da virtuosismo  produttivo potrebbero fare cilecca.

Veniamo, quindi, al verdetto: della settimana che si è appena conclusa, youmark  sceglie il film Lete, che con Sangiovanni rinnova la narrazione della marca arrivando ai più giovani con il binomio inclusivo di musica e sport, e MSC per la particolare attenzione al valore della produzione, che realizza una campagna interamente girata in 35mm, con oltre 14 km di pellicola, grazie a un regista di talento come Kiku Ohe.

E voi come la pensate?

Le produzioni della settimana