Youmark

Spark44 e Jaguar Land Rover Italia insieme non si sono mai fermate e lanciano ‘Valore Futuro’

SPARK44 e Jaguar Land Rover Italia hanno lavorato in sinergia fin dall’inizio dell’emergenza pandemia per far sì che il momento Covid diventasse un’occasione di vicinanza alle persone.

Durante il lockdown i due marchi hanno messo in piedi varie iniziative per coinvolgere i consumatori e condividere il sentiment del momento. Tra queste, la campagna social ‘Everywhere’, lanciata in pieno lockdown, volendo spinge le persone ad affrontare la chiusura forzata in casa con un poò di fantasia, così le performance di Jaguar e le avventure di Land Rover si sono fatte vivere anche fra le mura domestiche.

Dopo il periodo di quarantena e partendo dalla precarietà e dalle incertezze dovute al lockdown, è nata la campagna Valore Futuro, lanciata in occasione della riapertura degli showroom Jaguar e Land Rover, per concretizzare qualcosa che avesse un valore certo anche nel futuro, dando un messaggo incoraggiante e coerente con i valori che da sempre caratterizzano i due brand.

“Comunicare in modo autentico la nostra identità e purpose di brand”, dichiara nella nota Fabio Romano, Direttore Generale Marketing & Pr, “ci ha permesso di affrontare sia il momento del lockdown che quello della ripartenza senza mai rinunciare al nostro carattere distintivo e puntando ancora una volta sull’eccellenza e sul valore nel tempo di Jaguar e Land Rover”.

Mentre la pianificazione della campagna ‘Everywhere’ è stata sviluppata prevalentemente attraverso campagne Digital e Social, la campagna ‘Valore Futuro’ è da oggi on air anche su affissioni, stampa e radio.

Credit

Agency: Spark44 Rome

Client: Jaguar Land Rover

Creative Director: Mariapia Candreva

Copywriter: Mariapia Candreva e Marta Corna

Art Director: Mauro Lucafò

Senior Account Director: Antonella Cesta

Account Manager: Alessandro Palombi

Head of Social: Francesco Del Franco

Related articles