Youmark

IAA Italy e Brand Finance presentano l’edizione 2023 del Brand Finance Luxury and Premium 50

Marianna Ghirlanda

ll prossimo 12 giugno, IAA Italy, community mondiale dei professionisti del marketing e della comunicazione, e Brand Finance, società di ricerca, valutazione e consulenza strategica attiva a livello mondiale, presenteranno l’edizione 2023 del Brand Finance Luxury and Premium 50.

La classifica vuole essere una fotografia a livello internazionale del valore economico generato dal branding nel lusso e nella moda. Nel 2022 la classifica era guidata da Porsche, con un valore pari a $33,7 miliardi, seguita da Louis Vuitton e Gucci. Ferrari si confermava il brand più forte del comparto, con un punteggio pari a 91 su 100, seguito da Dior e Louis Vuitton.

Prosegue così la partnership tra IAA e Brand Finance, iniziata a gennaio 2023 con la presentazione a Davos del Sustainability Perception Index, partnership che prevede sempre a livello nazionale e internazionale altri appuntamenti come il Brand Finance Most Valuable B2B Brands Index.

L’appuntamento è per il 12 giugno alle ore 18 presso Casa Spotify, Via Joe Colombo, 4 Milano.