Youmark

Sicurezza stradale, al via la campagna di Autostrade per l’Italia. Protagonista Giacomo Giorgio di ‘Mare Fuori’. Firma Ninetynine

Parte sabato 8 luglio la campagna sulla sicurezza stradale realizzata da Autostrade per l’Italia in collaborazione con la Polizia di Stato e, per la prima volta, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Non chiudere gli occhi. La sicurezza stradale riguarda anche te è il titolo della campagna che mira ad accrescere la consapevolezza in chi l’ascolta, superando l’indifferenza che spesso è la reazione di ognuno di noi di fronte al numero abnorme delle vittime su strada. Messaggio rivolto soprattutto ai più giovani, anche per questo si è scelto di affidare la direzione dello spot a Carmine Elia, regista italiano della serie di successo Mare Fuori, mentre Giacomo Giorgio, uno dei volti più amati della stessa serie, interpreta uno dei protagonisti. 

Alla versione televisiva, sarà affiancato uno spot radio e 5 pillole video per il web, che raccontano attraverso diverse scene i comportamenti corretti da tenere alla guida: rispetto dei limiti di velocità anche in presenza di un cantiere, uso corretto delle cinture di sicurezza, i rischi del colpo di sonno e l’importanza di evitare l’uso degli smartphone al volante. La voce  fuoricampo è della doppiatrice Cristina Boraschi.

La campagna sarà on-air sulle principali radio e televisioni nazionali e le sue immagini saranno pubblicate sui principali quotidiani online e cartacei. Questa è solo l’ultima delle  iniziative messe in campo da Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato con l’obiettivo di contrastare l’aumento di incidentalità, promuovendo la Sicurezza Stradale tramite un Piano integrato di Comunicazione.

Per la realizzazione della campagna Autostrade per l’Italia si è avvalsa della collaborazione dell’Agenzia Ninetynine e della casa di produzione Officina38. Regia: Carmine Elia; Cast: Giacomo Giorgio, Raffaella Rea, Fausto Maria Sciarappa.