VMLY&R ha messo di recente a punto alcune acquisizioni, tra cui in ambito bakery il brand Galbusera e la catena di Elettronica di consumo Expert, oltre ad una crescita organica sui clienti esistenti, che hanno portato ad un aumento del giro d’affari già nei primi 2 mesi dell’anno.
Da qui anche l’esigenza di ampliare il team dell’agenzia in tutte le unit: Serena Girola, Senior Digital Project Manager con 8 anni di esperienza in Publicis e The Big Now; Raluca Mircea, Senior UX Supervisor & Designer con più di 200 digital projects completati nella sua decennale esperienza in E3 e Alkemy, per prestigiosi brand in ogni categoria merceologica; Chiara Tyson Binazzi, Account Director, italo-australiana che ha maturato 7 anni di esperienza in aziende mass market e media companies a Sidney e a Londra; le account Valeria Mazzotta e Valentina Malandra.
A potenziare ulteriormente il reparto creativo guidato dall’ECD Francesco Poletti, sono arrivati Guido Brusoni, copywriter proveniente da Selection, con un Master in Creative Adv all’Università di Edimburgo ed esperienze in un paio di agenzie scozzesi; Davide Labò, copywriter che ha conquistato un Bronze Lion a Cannes oltre a numerosi altri premi locali e internazionali, precedentemente in Havas; Nicola Giordani, art director con precedenti esperienze in DLV/BBDO, A. Testa e Leo Burnett.
Francesco Poletti dichiara nella nota: “Pensiero internazionale, spinta creativa e capacità di stare con gli altri per creare un reparto creativo in cui si stia bene: erano queste le skill che cercavo nelle persone che abbiamo fatto entrare nella nostra squadra. Ora i nuovi talenti sono tanti, sono integrati con le ottime risorse che già avevamo: Guido, Davide e Nicola avranno la massima libertà per esprimersi al meglio e portare l’agenzia sempre più in alto”.