Youmark

SDA Bocconi presenta con Tribe Communication la nuova brand identity e lancia una campagna di comunicazione internazionale

Come anticipato ieri, SDA Bocconi School of Management annuncia il lancio della nuova brand identity e di una campagna di branding a livello internazionale della scuola. L’evoluzione della propria identità si basa su una strategia rinnovata in linea con l’impegno nel guidare il cambiamento attraverso la ricerca e la formazione.

Al cuore della trasformazione si trova il nuovo posizionamento fondato sui pilastri Research, Rethink, Reimagine, che sottolineano il valore della ricerca e del rigore scientifico, integrati in una formazione manageriale volta a preparare i partecipanti ad affrontare le principali sfide del futuro, incoraggiando una continua riconsiderazione dei paradigmi esistenti.

L’evoluzione dell’identità prevede lo sviluppo di un approccio creativo e dinamico che trasforma il logo di SDA Bocconi in una finestra sul mondo, a simboleggiare la visione globale; il colore giallo, affiancato al blu istituzionale, rappresenta la creatività che caratterizza l’approccio della scuola; la palette di cinque tonalità riflette la varietà e la differenziazione dell’offerta formativa.

La trasformazione del brand è sostenuta dalla campagna di branding internazionale Let’s Make the Future, evidenziando quanto nelle aule della School of Management si vada oltre la teoria, promuovendo un approccio che trasforma la conoscenza in impatto reale.

Per realizzare questa trasformazione, SDA Bocconi si è avvalsa della collaborazione di TRIBE COMMUNICATION,