La campagna si focalizza sull’idea che ogni pietanza sia composta da una ricetta unica nel suo genere fatta di ingredienti sia fisici che emozionali: questo è il motivo che spinge il brand ad unire sapientemente le migliori qualità e varietà di cereali e ingredienti naturali. La campagna mostra inoltre un nuovo claim di marca Fatto con il nostro meglio, scelto per esprimere la passione e l’esperienza di Schӓr nella creazione di prodotti che contengano i migliori ingredienti, in grado di far sentire le persone il più possibile incluse e connessi. On air su canali on e offmline di tutto il mondo.
Schär sta inoltre lanciando un nuovo sito con un’interfaccia che offra contenuti più coinvolgenti come il test dei sintomi, per aiutare l’utente a determinare eventuali disturbi correlati al glutine.
Per sostenere i suoi consumatori e rispondere ad ogni dubbio e domanda legata a Schӓr, al glutine e altre intolleranze alimentari, sarà a breve possibile consultare una chatbot con un nutrizionista virtuale, NOA, lanciata per ora solo in Spagna ma con l’intenzione di allargare progressivamente il bacino d’utenza in tutto il mondo.
La campagna globale (produzione #zerotabletop), la prima conclusa per conto di Dr Schӓr da IPG, è stata sviluppata da un team internazionale di talenti IPG degli uffici di Madrid, Milano, Monaco, Londra e Buenos Aires perché, proprio come presentato sulla campagna. La decisione a favore di IPG è stata presa nell’agosto 2019.