La quarta serata del Festival di Sanremo 2019 ha registrato 9 milioni 552mila spettatori, con uno share del 46.1 per cento. In termini di ascolto, il risultato fa registrare oltre centomila telespettatori in più rispetto alla seconda serata.
La prima parte, in onda dalle 21.24 alle 23.39, ha avuto 11 milioni 170mila spettatori e uno share del 45.5 per cento; la seconda parte – dalle 23.43 alle 00.51 – è stata seguita da 6 milioni 215 mila telespettatori con il 48.6 per cento di share. In crescita ‘Sanremo Start’, dalle 20.51 alle 21.21, che ha avuto un pubblico di 9 milioni 941mila spettatori, share del 37 per cento.
Il picco di ascolto in termini di spettatori è stato registrato alle 21.45 con 13 milioni 32 mila per una presentazione di Claudio Bisio, quello di share alle 00.50 con il 51.3 per cento quando Claudio Baglioni premia Motta e Nada per il miglior duetto.
Per RaiPlay, mezzo milione di media views per la diretta streaming, con oltre 4milioni per i vod delle tre serate (+ 32 per cento rispetto al 2018). La quarta serata sfiora 3 milioni di interazioni che, sommate alle serate precedenti, arrivano a toccare quota 11 milioni (+7 per cento). Rispetto alla quarta giornata del 2018 le interazioni sui tre social network sono aumentate del 15 per cento. Si conferma il trend di crescita di Facebook ed Instagram.
Il Dopofestival supera i 2 milioni (2 milioni 25 mila, 35 per cento di share), mentre la striscia quotidiana ‘Prima Festival’, in onda dopo il Tg1, ha ottenuto 6 milioni 979mila telespettatori, per uno share del 27.5 per cento di share.