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Ritroviamo il gusto di un mondo senza confini. Uno spot, un piano digital e un evento sul territorio con lo chef Simone Rugiati per la nuova campagna di Coca-Cola. Firmano DUDE, McCann e MediaCom

Sarà on-air anche nel mese di ottobre la nuova campagna Coca-Cola che invita tutti a ritrovare il gusto di un mondo senza confini.

Il concept muove dalla constatazione che il mondo in cui viviamo è pieno di confini, ma c’è un posto in cui è facile e piacevole superarli: la tavola. Sviluppato in tre formati 60’’, 30’’ e 20”, il tvc è pianificato su tv, digital e social e vuole mostrare appunto quanto cibi e ricette siano in grado di diffondersi senza badare ai confini: kebab, cucina cinese, pizza girano il mondo da sempre e nessuno li ha mai fermati, sono anzi apprezzati a ogni latitudine.

In linea con questo concept, Coca-Cola ha voluto portare la campagna anche sul territorio, coinvolgendo lo chef Simone Rugiati nel progetto: la realizzazione di una ricetta inedita e sorprendente che sarà presentata al pubblico all’evento ‘A Tavola Senza Confini’ che si terrà a Napoli il 27 e 28 settembre.

Sotto la guida di Simone Rugiati, chef con una grande passione per i viaggi e per i sapori esotici, i cuochi di due ristoranti – uno cinese e uno italiano – della città di Napoli hanno lavorato assieme per dare vita al Wok ‘e press, un panzerotto ripieno di spaghetti di riso. Una fusione di cucina italiana e cinese, scelte come emblema di poli opposti del gusto che si uniscono.

Per celebrare questo incontro di culture, Coca-Cola ha scelto un posto nel cuore di Napoli, simbolo della convivenza di due tradizioni gastronomiche differenti, ovvero Via Giulio Cesare Cortese 8, dove si trovano una tipica trattoria napoletana e un ristorante cinese. Sorgerà qui il temporary restaurant in cui il pubblico potrà scoprire il gusto di un mondo senza confini attraverso l’assaggio del Wok ‘e press venerdì 27 settembre (ore 21:00/24:00) e sabato 28 settembre (ore 19:00/24:00).

Lo storytelling dell’incontro fra gli chef, la creazione del Wok ‘e press e la sua presentazione al pubblico si snoderà sui canali social di Coca-Cola attraverso diversi momenti e formati che il pubblico potrà seguire e condividere con l’hashtag #ATavolaSenzaConfini.

La campagna prevede anche una pianificazione radio.

L’ideazione e lo sviluppo sul territorio della campagna #ATavolaSenzaConfini e la sua narrazione sui social di Coca-Cola sono a cura di DUDE; la creatività della campagna ATL è di McCann; pianificazione media di MEDIACOM; Burson Cohn & Wolfe è responsabile della parte PR.

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