Ripartire dalla leadership: come cambia lo stile di management di fronte alle nuove sfide, è questo il titolo della trentesima puntata di R3START! TV, la web tv di BPRESS, agenzia di comunicazione milanese che ha lanciato la campagna R3START! – Riemergere più forti sulle tematiche legate alla ripartenza in era post-COVID.
R3START! TV è un format di 30‘ con 3 ospiti e un conduttore che lancia due domande sul tema della puntata. Quella di mercoledì 10 marzo è incentrata sulla leadership in tempi di pandemia: da un lato, l’emergenza sanitaria, tutt’altro che sconfitta, con le varianti del virus e una campagna di vaccinazioni che procede a rilento; dall’altro, una situazione economica e sociale ancora più complessa, perché bisogna ricostruire e ripartire davvero. Ora più che mai serve una leadership lungimirante. Ma quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un vero leader? Daniel Goleman, autore di Intelligenza emotiva, parlereà di sei diversi stili di leadership, facendo riferimento a diversi modi di porsi con gli altri. Tre gli ospiti:
- Andrea Granelli, founder di Kanso, esperto di innovazione e change management, in precedenza amministratore delegato diit e dei laboratori di ricerca del Gruppo Telecom, oggi impegnato sul fronte del digital nelle sfide manageriali;
- Simona Scarpaleggia, Ceo di Edge, fino a pochi mesi fa Ceo prima di Ikea Italia e poi di Ikea Svizzera, che in linea con i valori dell’azienda ha puntato sul fattore umano come leva del cambiamento.
- Benedetto Levi, Ceo di Iliad Italia e prima di Trainline, fra i 40 manager che guidano l’economia italiana nella classifica di Capital 2021.
Conduttore della puntata Diego Biasi, Presidente e Ceo di BPRESS.
Appuntamento alle ore 12 in diretta streaming sui canali di BPRESS: YouTube e FB.