Dopo il riscontro della prima edizione del World Stars Footvolley, format ideato e lanciato l’anno scorso da Havas Sports & Entertainment (Havas SE), si annuncia la partenza a luglio del prossimo torneo, che quest’anno verrà ospitato dalla Bobo Summer Cup di Bobo Vieri, già promotore del footvolley.
Il footvolley ha origine in Brasile, sulle spiagge di Copacabana, come risposta ad un divieto delle autorità al gioco del beach soccer. Da qui l’idea di dar vita al World Stars Footvolley, format proprietario di Havas SE, che punta a diventare il riferimento della stagione sportiva internazionale di questa disciplina.
Gli appuntamenti di quest’anno saranno tre, con partenza il weekend del 12 luglio nella città di Jesolo, proseguendo verso sud per le due tappe successive, che vedranno come protagonisti alcuni dei migliori giocatori, tutti professionisti brasiliani, tra cui il team Aguia.
Il palinsesto prevede attività non solo inerenti alla competizione, ma anche ad eventi musicali e di entertainment. Quest’anno si avrà il connubio tra il World Stars Footvolley e la Bobo Summer Cup, con l’obiettivo di far conoscere il mondo del footvolley ad un pubblico sempre più ampio.
Per aumentare la visibilità del World Stars Footvolley si lanciano ufficialmente anche i canali social Facebook ed Instagram, oltre al sito: footvolleyws @footvolleyworldstars e worldstars-footvolley.it. Da questo momento infatti sarà possibile seguire la storia, le novità e gli aggiornamenti del torneo che ci accompagneranno fino alla prima data e oltre.
Il World Stars Footvolley è uno dei prodotti che HAVAS MEDIA GROUP sta portando avanti tra gli asset proprietari dello sport business, una delle aree su cui il gruppo sta investendo da tempo e che sta già dando riscontri.