Youmark

Rainbow Magicland cambia proprietà, arriva Pillarstone Italy. Investimenti per 40 ml di euro, nuovo Ceo Guido Zucchi

E’ stato annunciato oggi il perfezionamento dell’operazione finanziaria siglata il 21 dicembre, che porterà novità per Rainbow MagicLand, il parco di divertimenti più grande di Roma con sede a Valmontone.  Con questo accordo, Pillarstone Italy diventa l’unico azionista della società di gestione del Parco e dà avvio a un piano di investimenti per complessivi € 40 milioni, per permettere un rilancio delle attività e del business.  

Pillarstone Italy è la piattaforma fondata nel 2015 da KKR per supportare le banche italiane nella gestione delle proprie esposizioni verso asset non core e underperforming attraverso il miglioramento della performance e del valore dei business sottostanti delle esposizioni.

Prima decisione del nuovo azionista è stata la designazione di Guido Zucchi come nuovo Ceo di Rainbow MagicLand S.p.A.

Il perfezionamento dell’operazione che permetterà il rilancio del Parco e l’ingresso di Pillarstone Italy, fa seguito alla sigla di un accordo di ristrutturazione del debito con Rainbow Magicland S.p.a, gestore del parco divertimenti, gli azionisti e le banche, e prevede una ricapitalizzazione e una conversione di debito in capitale. Tale piano industriale prevede investimenti sostanziali da realizzarsi in più fasi, nel corso dei prossimi 4 anni.

Rainbow MagicLand aprirà il 19 aprile per la stagione 2019 con rinnovamenti su più fronti, non solo potenziando l’offerta del Parco, con aree interamente ridisegnate, nuove attrazioni, nuove aree giochi e spettacoli, ma anche con un sostanziale rinnovo dei servizi e delle infrastrutture a disposizione degli ospiti.

Gli advisor legali che hanno assistito le parti sono stati: per Pillarstone, DLA Piper; per le banche, Molinari e Associati e per la società, Mendolia & Partners.