Dal prossimo 28 ottobre sul ghiacciaio di Solden in Austria riprende la Coppa del Mondo di Sci Alpino giunta quest’anno alla 52a edizione.
In programma sono previste 116 gare/manche suddivise tra competizioni maschili e femminili nelle principali località sciistiche internazionali fino alle finali di marzo di Are in Svezia, dove saranno designati i campioni che succederanno a Marcel Hirscher e Mikaela Shiffrin. Gli sciatori italiani partecipanocon Peter Fill, vincitore lo scorso anno della coppa di discesa, Domink Paris terzo classificato sempre nella coppa di discesa, e gli slalomisti Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli. In campo femminile Sofia Goggia e Federica Brignone.
RaiSport seguirà in diretta e in HD tutte le gare della Coppa del Mondo garantendo una copertura totale della manifestazione. L’edizione precedente ha totalizzato una media di ascolti di quasi 270mila ascoltatori, mentre la gara più vista è stata la discesa libera di Adelboden con 700mila individui e il 4,5% di share sul target uomini.
Rai Pubblicità ha confezionato un’offerta commerciale televisiva, radiofonica e digital per garantire percorsi diversi e complementari. Sul fronte televisivo, la concessionaria prevede per ogni appuntamento in calendario break, fuori break, inspot, flash (novità di questa edizione) e billboard con un cpg molto efficiente sul target uomini. La concessionaria inoltre prevede 3 percorsi domination a presidio totale della manifestazione da ottobre a marzo attraverso l’acquisto di billboard e inspot oppure billboard e flash con una promozione del 20% su prezzo del listino in libera. In totale ciascun pacchetto prevede 348 passaggi e oltre 160 grp’s uomini con una maggiore efficienza e convenienza.
Anche Radio 1 attraverso l’inviato Emilio Mancuso seguirà la manifestazione con radiocronache e commenti: l’offerta pubblicitaria prevede spazi in libera di tabellare e il modulo settimanale All sport per le iniziative speciali. Infine per quanto riguarda il digital sarà possibile collegarsi per le dirette delle gare sia su raiplay.it dove si potranno seguire i live streaming delle gare, sia sul sito raisport.rai.it dove, oltre alle dirette tv, saranno disponibili anche video on demand, articoli e clip video: per abbinarsi ai contenuti è possibile acquistare i formati del Modulo Sport.