Youmark

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per il Lucca Summer Festival 2016, anche ooh

Anche quest’anno Rai Radio2 sarà la radio ufficiale del Lucca Summer Festival, kermesse musicale giunta alla 19esima edizione, che per tutto il mese di luglio animerà l’estate italiana con le performance di artisti nazionali ed internazionali. Un’occasione che Rai Pubblicità offre agli investitori per una pianificazione anche nell’universo dell’Out of Home. 

Dal 9 al 23 luglio 2016 il truck di Rai Radio2 con Carolina di Domenico e Pierluigi Ferrantini, conduttori del programma musicale di Radio2 Rock and roll Circus, torna infatti in Piazza Napoleone a Lucca per trasmettere live in esclusiva i concerti di artisti come Lionel Richie, Vinicio Capossela, Simply Red, Neil Young, Anastacia, Negramaro e Marco Mengoni.

Rai Pubblicità per l’occasione mette a disposizione degli investitori diversi strumenti di promozione pensati ad hoc per questo evento musicale con un mix di diversi mezzi pubblicitari e formati.

Sul fronte radiofonico è possibile sponsorizzare il Festival attraverso adpoint da 15” in apertura e chiusura di ogni concerto e promo per tutto il mese di luglio, oltre alla tabellare con spot in apertura dei concerti. Sul fronte digital, spazio a banner dedicati sul sito luccasummerfestival.it e ulteriori opportunità di visibilità con attività social e di engagement allargate anche agli account Facebook, Instagram e Twitter dell’evento.

La concessionaria offre inoltre proposte anche nel ramo dell’Out of Home. Oltre alla brandizzazione del truck di Radio2 con il proprio logo, gli investitori possono, sponsorizzare anche corner, stand, videowall e video mapping posizionati all’interno dell’area concerti.