Youmark

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per dicembre e le Feste natalizie. L’attesa, visto il palinsesto, è di un incremento delle audience pubblicitarie attorno al 7% rispetto all’omologo periodo dello scorso anno

Rai si prepara alla chiusura dell’anno con un’offerta che dall’autunno traghetterà gli spettatori verso l’inverno con fiction e intrattenimento, nuovi titoli e finali di stagione. A Natale non mancheranno le favole Disney  e tv movie natalizi in daytime e in prime time, concerti e anche lo sport.

il palinsesto completo

Per quanto riguarda le politiche commerciali di dicembre e delle Feste 2020/2021, dopo un avvio di stagione che vede i canali Rai registrare ad ottobre la miglior tendenza di ascolto, riferisce la nota, anche al netto dei segnali di ripresa del totale ascolto tv, Rai Pubblicità conferma l’impostazione autunnale.

Il listino copre 9 settimane dal 29 novembre al 9 gennaio e si articola, sia in termini di stime che di tariffa, in 2 periodi da 3 settimane ciascuno che confermano la stagionalità di periodo. L’attesa, visto il palinsesto, è di un incremento delle audience pubblicitarie attorno al 7% rispetto all’omologo periodo dello scorso anno.

Le tariffe valorizzano la domanda di periodo, il prodotto editoriale e la crescita degli ascolti con una variazione media del 7% sulla quale viene confermato il cut price del 70% sui canali generalisti e dell’80% sulle specializzate, e la conseguente proporzionale riduzione degli sconti.

Sul fronte digital, prosegue la nota, sono state raggiunte complessivamente oltre 60 milioni di visualizzazioni nella sola prima metà di ottobre, rafforzando sempre più l’offerta video cross-piattaforma. In particolare, prosegue l’offerta omnivideo che integra la fruizione multipiattaforma di due generi di elezione della programmazione Rai come la Fiction e la Cultura, il progetto di avvicinamento a Sanremo che culminerà il 17 dicembre con la serata conclusiva della selezione giovani e l’annuncio dei big che parteciperanno al 71° Festival, oltre alle offerte tipiche di periodo come il Messaggio del Presidente e il Modulo Auguri.

Per Digital, Radio e Cinema tariffe a listino e modalità di vendita in continuità.