Youmark

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale di Marzo 2021 con tanta fiction, sport, nuovi format e un occhio di riguardo alla sostenibilità. Variazione tariffaria media del 13%

Per il mese di marzo, Rai presenta un’offerta con programmi in tutti i generi e con particolare attenzione al mondo dei ragazzi e ai temi legati alla sostenibilità.

Rai è sempreal servizio del suo pubblico con l’approfondimento 7 giorni su 7 sulle 3 reti generaliste. Sono confermati i programmi di punta come Che tempo che fa e il nuovo format di inchiesta Anni 20 con Francesca Parisella.

La fiction –  Dopo la rivelazione di Mina Settembre esordisce la detective Lolita Lobosco, interpretata da Luisa Ranieri e, a seguito del debutto di Lino Guanciale ne Il commissario Ricciardi, è in arrivo il nuovo capitolo di Montalbano, Il metodo Catalanotti.

In arrivo nuove idee e nuovi format per l’intrattenimento tra cui Game Of Games con Simona Ventura, Un’ora sola vi vorrei con Enrico Brignano, il nuovo reality La Caserma e Siamo così, con Fiorella Mannoia, Sabrina Ferilli e Maria De Filippi.

Le reti Gold saranno protagoniste di una programmazione ricca di prime visioni ma il vero punto di forza sarà Obiettivo mondo, un progetto della durata di 6 mesi legato alla sostenibilità per promuovere i 17 punti elencati nell’Agenda 2030, attraverso film, fiction e documentari.

Si conferma l’impegno per i ragazzi che ha coinvolto tutto il mondo Rai nell’ultimo anno, con format come #Maestri, condotto da Edoardo Camurri e La Banda dei #FuoriClasse.

Infine l’offerta sportiva Rai prevede una ricchissima combinazione di gare ed eventi, tra cui la

Coppa Italia, le Qualificazioni ai Mondiali  di  Qatar  2022, lo sci con la Coppa del Mondo e  i Mondiali di Cortina, la grande vela, con l’ambitissima America’s Cup e il ciclismo, con le pri- me Grandi Classiche di Primavera.

La  crescita di ascolto viene stimata vicina al +10% rispetto allo scorso anno. A partire dal mese di marzo, per assicurare una corretta continuità nella lettura dei dati di ascolto, Rai Pubblicità utilizza come base storica di riferimento del 2020, non il dato reale influenzato dall’emergenza sanitaria, ma le stime di periodo e il relativo posizionamento di valore.

Il listino di marzo quest’anno ha una durata di 5 settimane dal 28 febbraio al 3 aprile 2020. La prima settimana include Sanremo e ripropone il palinsesto dedicato come lo scorso anno con rubriche promozionate nel prime time in contro programmazione e rubriche dedicate nel day time, all’interno dei programmi di intrattenimento.

In continuità con quanto proposto per il primo bimestre, le tariffe di marzo si pongono l’obiettivo di capitalizzare la particolarità dell’offerta di Rai1 nelle fasce di access e prime time concentrando in questo segmento gli adeguamenti più significativi. Al netto del Festival di Sanremo e delle qualificazioni della Nazionale ai Mondiali 2022, la variazione tariffaria media è del 13% e genera una crescita del 5% circa del cpg a listino.

Il palinsesto completo