Youmark

Radio 2 Rai promuove i Sociopatici. Dopo il test estivo, infatti, l’infotainment che racconta l’attualità attraverso il filtro divertente dei Social Network ha conquistato il nuovo palinsesto. Tra i protagonisti anche Taddeucci

Che, come a youmark tiene a precisare, prosegue comunque sempre la marcia assieme a Luca Albanese nella Humans, oggi tornata agenzia indipendente, con clienti quali Sky OnLine, Vespa, Guzzi, Ferragamo e Ungaro. E una bella new entry che sarà annunciata a breve.

Ma torniamo al programma. I Sociopatici è firmato da Mirko Nazzaro e Chiara Tagliaferri, curato da Patrizia Critelli, con la regia di Marco Lolli e la conduzione di Andrea Delogu, Saverio Raimondo e Francesco Taddeucci. E dopo aver convinto nei due mesi di programmazione estiva, è diventato parte del palinsesto autunno-inverno, in onda tutti i giorni su Radio 2 Rai dalle 15 alle 16.30, anche su app radioRai o in streaming e podcast. 

In poche parole, la scannerizzazione della rete minuto per minuto, in uno stile irriverente, ironico, dissacratore, capace di conquistare anche gli ascoltatori ‘analogici’, aiutando il loro sbarco sul web. Ogni settimana, inoltre, i Sociopatici aprono le porte dei social a personaggi famosi, trasformandoli in vere tweet-star.

E poi ci sono gli inviati all’estero che raccontano i trend topic e i rapper che traducono nel loro free-style la notizia del giorno.  Il tutto senza dimenticarsi della lingua italiana, anzi, diventandone paladini nel salvarne le parole e invitando gli ascoltatori a unirsi alla medesima ‘guerriglia pacifica e per una buona causa’.

Ogni fine puntata on line sul web la versione video #ISociopatici, con il meglio della diretta arricchita da contenuti extra.