Come si riconosce il vero prosciutto di Parma DOP? Quali sono i suoi ingredienti segreti? Lo scopriamo con ‘Piacere di Conoscerti, Parma’, la nuova campagna integrata di Boschi Fratelli, ideata e sviluppata da THE AD STORE ITALIA, partner strategico-creativo di Parmacotto Group.
Un concept per far conoscere la filosofia della lentezza alla base del posizionamento di Boschi Fratelli che ha scelto il tempo come valore: perché le cose più belle capitano a chi sa aspettare il momento giusto. È proprio questo il vero segreto della stagionatura naturale: un rituale lento fatto di attesa, riflessione e silenzio, una tradizione che si tramanda da generazioni.
Filiera, fasi di stagionatura e il mitico vento marino sono i protagonisti di un video racconto ‘a puntate’ che fa entrare nelle cantine di Boschi Fratelli attraverso uno storytelling che valorizza le persone, gli ingredienti e il territorio che rendono speciale il Prosciutto di Parma.
‘Piacere di conoscerti, Parma’, lanciata in occasione dell’ultima edizione di Cibus, è una campagna integrata multipiattaforma declinata on e offline attraverso website, Adv, video campaign, Spotify activation – 4 playlist dedicate agli ingredienti del Prosciutto di Parma: tempo, aria, terra, sale, e supportata da piano PR e ufficio stampa. Nei prossimi mesi si arricchirà di nuovi contenuti e touchpoint come city activations e special kits dedicati al canale normal trade, per consolidare l’awareness di Boschi Fratelli fuori dal contesto locale attraverso il suo prodotto hero: il Prosciutto di Parma.
Credit
Creative Director: Giulio Nadotti
Strategy Director & Senior Copywriter: Antonella de Gironimo
Art Director: Beatrice Onetti
Junior Copywriter: Daniele Iafulli
Agency Producer: Marta Gerosa
UX & Web Designer: Stefano Peschiera
Account Executive: Laura Olajide
Pr & media Relation Director: Benedetta Benecchi
Pr & Media Relations Executive: Maria Laura Piazza
Photographer: Massimo Spadotto
Director & DOP: Pier Paolo Moro