Youmark

‘Piacere di conoscerti, Parma’. The Ad Store firma la nuova campagna per Boschi Fratelli, brand di Parmacotto Group

Come si riconosce il vero prosciutto di Parma DOP? Quali sono i suoi ingredienti segreti? Lo scopriamo con ‘Piacere di Conoscerti, Parma’, la nuova campagna integrata di Boschi Fratelli, ideata e sviluppata da THE AD STORE ITALIA, partner strategico-creativo di Parmacotto Group.

Un concept per far conoscere la filosofia della lentezza alla base del posizionamento di Boschi Fratelli che ha scelto il tempo come valore: perché le cose più belle capitano a chi sa aspettare il momento giusto. È proprio questo il vero segreto della stagionatura naturale: un rituale lento fatto di attesa, riflessione e silenzio, una tradizione che si tramanda da generazioni.

Filiera, fasi di stagionatura e il mitico vento marino sono i protagonisti di un video racconto ‘a puntate’ che fa entrare nelle cantine di Boschi Fratelli attraverso uno storytelling che valorizza le persone, gli ingredienti e il territorio che rendono speciale il Prosciutto di Parma.

‘Piacere di conoscerti, Parma’, lanciata in occasione dell’ultima edizione di Cibus, è una campagna integrata multipiattaforma declinata on e offline attraverso website, Adv, video campaign, Spotify activation – 4 playlist dedicate agli ingredienti del Prosciutto di Parma: tempo, aria, terra, sale, e supportata da piano PR e ufficio stampa. Nei prossimi mesi si arricchirà di nuovi contenuti e touchpoint come city activations e special kits dedicati al canale normal trade, per consolidare l’awareness di Boschi Fratelli fuori dal contesto locale attraverso il suo prodotto hero: il Prosciutto di Parma.

Credit

Creative Director: Giulio Nadotti

Strategy Director & Senior Copywriter: Antonella de Gironimo

Art Director: Beatrice Onetti

Junior Copywriter: Daniele Iafulli

Agency Producer: Marta Gerosa

UX & Web Designer: Stefano Peschiera

Account Executive: Laura Olajide

Pr & media Relation Director: Benedetta Benecchi

Pr & Media Relations Executive: Maria Laura Piazza

Photographer: Massimo Spadotto

Director & DOP: Pier Paolo Moro