Perfetti Van Melle ha ricevuto il riconoscimento, assegnato ogni anno alle aziende che raggiungono e soddisfano gli standard richiesti dalla HR Best Practices Survey e per comunicarlo ha scelto The Van (THE VAN GROUP), che già da diversi anni collabora con la multinazionale del mercato confectionery (caramelle e chewing gum).
The Van ha dunque realizzato un video che ha per protagonisti gli ambassador di Perfetti Van Melle, vale a dire alcuni dipendenti che negli anni sono diventati testimonial dei valori e della visione dell’azienda. Si tratta in particolare di un filmato realizzato in motion graphic utilizzando alcune foto degli ambassador.
Il video ruota attorno a una domanda: cosa significa essere top per Perfetti Van Melle? La risposta la forniscono proprio i dipendenti e comprende motivazioni quali ‘esprimere il proprio potenziale’, ‘pensare fuori dagli schemi’, ‘avere la possibilità di crescere’, ‘attenzione alla sostenibilità’ e altri ancora. Tutti plus che hanno contribuito a ottenere il riconoscimento.
“La capacità di attrarre i migliori talenti del mercato è diventata una delle caratteristiche più importanti per un’impresa di successo – commenta nella nota Luca Villani, partner The Van -. Perfetti lo ha capito per tempo e ha unito la straordinaria percezione del suo brand a un lavoro costante e capillare di costruzione dell’advocacy aziendale: un lavoro che in parte abbiamo realizzato insieme, con le nostre sigle The Van, L45 e recentemente anche Blueroads, e di cui siamo particolarmente orgogliosi”.
Il progetto è stato realizzato dal reparto video di The Van, sotto la supervisione di Jenny Raimondo.